Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Allegri: "Ora c'è disponibilità a difendere, meglio a livello tecnico"

Juve, Allegri: "Ora c'è disponibilità a difendere, meglio a livello tecnico"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 dicembre 2017, 23:212017
di Rosa Doro

Dopo la vittoria conquistata contro il Bologna, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato la prestazione dei bianconeri ai microfoni di JTV:

Dove è stata vinta questa gara?
"Nei duelli, nella solidità di squadra, nella voglia, nella disponibilità della fase difensiva. La squadra sta crescendo fisicamente, credo che anche a livello tecnico stia facendo meglio e di questo sono contento".

Cosa ha fatto svoltare l'azione difensiva della Juve?
"Solamente la disponibilità, la caparbietà di quando non abbiamo la palla, perchè può capitare che ce l'abbiamo gli avversari. Sabato troviamo una squadra che ha subito meno di noi e con un portiere che ha fatto poche parate".

Quest'anno anziché inseguire un sistema, ha una squadra che può cambiare tatticamente di partita in partita, di minuto in minuto?
"Oggi i ragazzi sono stati bravi perchè si sono mossi molto in campo, hanno dato pochi punti di riferimento e questo credo sia l'obiettivo di questa squadra per cercare di migliorare la qualità del passaggio e del gioco".

Mercoledì contro il Genoa vedremo tante rotazioni?
"Vedremo, ci sarà qualche giocatore che mercoledì si riposerà, ma noi abbiamo un obiettivo importante, quello di passare il turno".