Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve-Atletico agli ottavi, CR7 sorride: 22 gol e 15 vittorie coi colchoneros

Juve-Atletico agli ottavi, CR7 sorride: 22 gol e 15 vittorie coi colchonerosTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 17 dicembre 2018, 13:262018
di Giacomo Iacobellis

La Juventus pesca l'Atletico Madrid agli ottavi di Champions League, Cristiano Ronaldo può sorridere. I colchoneros, in Spagna, sono infatti la terza vittima preferita (dopo Siviglia e Getafe) del numero sette bianconero, già leader indiscusso della formazione di Massimiliano Allegri.

Ben 22 le reti segnate da Cristiano Ronaldo contro l'Atleti in 31 partite, senza dimenticarsi gli otto assist. Il tutto, ovviamente, quando il campione portoghese militava nel Real. Con un bottino totale di 15 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte tra Liga, Champions League, Coppa del Re e Supercoppa di Spagna.

Se gli ultimi precedenti tra Juventus e Atletico Madrid non lasciano quindi ben sperare i bianconeri (ko per 1-0 al Calderón e 0-0 a Torino nella fase a gironi della Champions del 2014-2015), la Vecchia Signora quest'anno sembra proprio aver trovato la carta giusta per rifarsi. E superare così il primo vero ostacolo dell'Europa che conta. Con Madrid, luogo della finale di questa edizione, già inevitabilmente scritta nel suo destino.