Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, bianconeri in azzurro: Chiellini insuperabile, fischi per Bonucci

Juve, bianconeri in azzurro: Chiellini insuperabile, fischi per Bonucci TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 novembre 2018, 07:002018
di Marco Spadavecchia

Per un'ora, o poco più, si è vista una buona Italia contro il Portogallo: bene in difesa e in fase di costruzione ma ancora alle prese con il problema del gol. Finisce 0-0 a San Siro, risultato che si ripresenta per la terza volta consecutiva alla Scala del calcio. Un anno dopo la serata da incubo contro la Svezia, questa volta l'Italia mostra un'idea di gioco che fa ben sperare per il futuro. Rimane il rammarico per non aver centrato le Final Four comunque a tiro, che vanno ai portoghesi. A vedere il bicchiere mezzo pieno, invece, gli azzurri di Mancini riescono ancora a non prendere gol, dopo lo 0-1 del mese scorso maturato sul gong in Polonia.

CHIELLINI - Nel giorno in cui lancia la monetizza della sua 100esima presenza in Nazionale, il capitano azzurro è tra i migliori in campo: impeccabile in copertura, annulla André Silva e si prende sulle spalle la squadra quando accorcia e fa ripartire la manovra. E le sue chiusure esaltano i 73mila di San Siro.

BONUCCI - Non parte nel migliore dei modi ma si rialza nella ripresa. Ha la colpa di farsi saltare da Bruma e di peccare di superficialità in qualche suggerimento. L'ex capitano rossonero sfiora il gol di testa a fine primo tempo e si becca i fischi del Meazza per un passato ancora non digerito. E non la prende benissimo: "I fischi? La mamma degli imbecilli è sempre incinta". Di quella moneta tirata dal compagno di squadra e di reparto, lui è certamente la faccia meno buona.