Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Buffon: “Cardiff distante, Monaco può colpire anche in trasferta”

Juve, Buffon: “Cardiff distante, Monaco può colpire anche in trasferta”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 maggio 2017, 13:372017
di Marco Frattino

Il profilo ufficiale della Juventus su Twitter riporta una intervista di Gianluigi Buffon, portiere bianconero che ha così commentato la vittoria di ieri a Montecarlo. “Porta ancora inviolata? È un ottimo risultato, soprattutto - ha detto - se si abbina la vittoria e di conseguenza la qualificazione. Non subire gol aiuta molto”.

Al Louis II ha messo a segno ben cinque parate. “Il Monaco è una squadra che, a livello offensivo, crea tantissimo e ha individualità importanti. È una squadra che porta ad avere opportunità offensive, ma noi siamo stati bravi in difesa e compatti come squadra. Poi, giocare una semifinale senza subire qualche tiro, è impensabile”.

Cardiff è un po' più vicina? “Resta alla stessa distanza, mancano ancora 90' e abbiamo un buon vantaggio. Al Monaco non cambia nulla giocare in casa o in trasferta, viste le qualità in attacco. Quindi farà bene anche a Torino, bisogna tenere le antenne dritte”.