Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, De Sciglio: "Nazionale? Conseguenza di quello che faccio qua"

Juve, De Sciglio: "Nazionale? Conseguenza di quello che faccio qua"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 16 dicembre 2018, 10:552018
di Giacomo Iacobellis

Il laterale della Juventus Mattia De Sciglio, intervistato da JTV, ha commentato così la vittoria nel derby di ieri col Torino: "È sempre difficile giocare qua, è sempre una battaglia. I granata hanno una squadra molto fisica, ben organizzata, e fanno della lotta la loro caratteristica principale. Sapevamo fin da subito che sarebbe stata stata una partita complicata dove non bisognava fare più di tanto i leziosi, ma buttare anche qualche pallone fuori dallo stadio. L'importante era essere concreti e cinici".

Sulla sua prova personale: "Sono molto soddisfatto a livello personale, però ancora di più per la prestazione della squadra perché vincere il derby ha un sapore particolare. La partita di stasera per noi era davvero importante, adesso rimangono altre tre sfide altrettanto difficili prima della sosta e l'obiettivo è quello di fare il maggior numero di punti".

Sulle differenze tra il derby di Torino e quello di Milano: "Devo essere sincero, è difficile da spiegare. Sono sicuramente differenti, hanno delle differenze sia a livello di aspettative sia a livello di ambiente, perché comunque San Siro è diverso da questo stadio, anche l'atmosfera che si crea, però sono entrambi due derby molto sentiti".

Sulla Nazionale: "Io rimango concentrato partita dopo partita su quello che dobbiamo fare con la Juve, sui traguardi che abbiamo qui, poi quello che viene dopo è solo un piacere e una conseguenza di cosa faccio in bianconero".