Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Juve, è già aria di Champions: ad Alessandria la prima sfida bianconera

Juve, è già aria di Champions: ad Alessandria la prima sfida bianconera
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 11 settembre 2019 06:45Serie A
di Giovanni Albanese
fonte inviato a Torino

É il giorno di Juventus Women-Barcellona. Non una partita come le altre, certamente il primo appuntamento europeo di grande richiamo nella storia del club bianconero fino a questo momento da quando è presente nel calcio femminile. Al Moccagatta di Alessandria, questa sera, sarà anche un momento importante per l’intero movimento italiano: le blaugrana lo scorso anno arrivarono dritte fino alla finale di Women’s Champions League, quest’anno puntano a vincerla.

“Rispettiamo il Barcellona, sicuramente il nome il suo effetto lo fa. Ma non temiamo nessuno, le affronteremo per giocarcela” mette in guardia capitan Sara Gama, una che certe partite durante la sua carriera le ha già giocate. La chiave per crescere, probabilmente, è racchiusa proprio in quel cambio di visione dettato da chi ha più esperienza nel calcio europeo: concentrarsi sulla propria performance prima che sulla forza riconosciuta della squadra avversaria.

“Sarebbero meglio dei gironi per giocare di più e fare maggiore esperienza – ammette coach Rita Guarino -. Mi aspetto comunque dalle mie ragazze una grande prestazione. Il bel colpo d’occhio sugli spalti anche al Moccagatta di Alessandria? Mi auguro che eventi come questi diventino una normalità”.

All’indomani della rielezione del presidente Andrea Agnelli a capo dell’ECA (nel nuovo capitolato 2019-2023), si consuma ad Alessandria l’evento più importante di giornata. Da domani riflettori puntati sulla sfida del Franchi, tra Fiorentina e Juventus, l’ultima tappa di avvicinamento all’esordio nell’altra Champions League, quella che impegnerà Cristiano Ronaldo e compagni, questa volta in terra spagnola: a Madrid, in casa dell’Atletico.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000