Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Marotta: "A Barcellona non perfetti, De Sciglio? Rosa numerosa"

Juve, Marotta: "A Barcellona non perfetti, De Sciglio? Rosa numerosa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 settembre 2017, 12:132017
di Andrea Piras

L’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium prima della gara contro il Sassuolo:

La sconfitta di Barcellona.
“Più che problemi sono constatazioni perché è normale che non è stata una prestazione perfetta. Siamo stati sopra la sufficienza nel primo tempo e poi siamo andati in difficoltà nella ripresa. E’ chiaro che sono aspetti su cui deve lavorare il mister ma non dimentichiamo che dall’altra parte c’era un fenomeno come Messi”.

L’infortunio di De Sciglio?
“Non abbiamo a disposizione un giocatore importante ma abbiamo una rosa numerosa e, se parliamo di adattamento, penso possa esser sostituito”.

Assenza Liechtensteiner dalla lista Uefa?
“Posso anche ricordare che un altro giocatore che ha queste caratteristiche, ovvero Hoewedes, non era disponibile per Barcellona. La scelta di escludere a malincuore Liechtensteiner è di tutti. Il mister si confronta con me, Paratici e Nedeved. L’imprevisto può capitare ad altri giocatori”.

Higuain?
“Se facciamo un consultivo della passata stagione possiamo dire che abbiamo raggiunto il massimo: abbiamo vinto in Italia e siamo arrivati in finale di Champions. Certo abbiamo perso la finale ma abbiamo perso con i Real Madrid, squadra più forte al mondo con ampi margini di miglioramento. Higuain è un elemento della rosa ma ha dimostrato con i fatti di non essere solo goleador. Rifaremo sempre la stessa operazione”.

Quanto preoccupa il processo in corso del vostro presidente?
“La preoccupazione è un sinonimo di saggezza e responsabilità che tutti i dirigenti devono avere. E’ più una richiesta emotiva della procura più che giuridica. Confidiamo, come ha già espresso il nostro difensore Coppi, nella valutazione dei fatti. Quindi siamo ottimisti e sereni”.