Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Marotta: "Allegri leader. Questo gruppo darà soddisfazioni in futuro"

Juve, Marotta: "Allegri leader. Questo gruppo darà soddisfazioni in futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 23 aprile 2017, 20:362017
di Rosa Doro

Prima della gara contro il Genoa, l'ad della Juventus Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di Premium Sport:

Come fa la Juve a tornare nella dimensione italiana dopo essere stata nei panni di quella europea?
"Da una parte c'è un complesso di squadra, un allenatore esperto ed è normale che sono in grado di convivere con questa pressione, dall'altra gli sforzi sostenuti in questo tour de force costa fatica, questo è umanamente comprensibile e il tecnico sceglie i migliori e dà stimoli sempre nuovi".

Avete parlato del rendimento diverso di Higuain in Europa rispetto alla Serie A?
"Sono situazioni che competono all'allenatore. Anche a Barcellona secondo me ha fatto una grande partita, è un attaccante moderno che non fa solo gol ma riesce anche a sacrificarsi e la valutazione del giocatore bisogna farla complessivamente. Credo che le prestazione di Higuain sono assolutamente positive".

Come si migliora questo gruppo?
"Bisogna dare grande merito al gruppo, composto da allenatore e i suoi collaboratori e tutta la rosa dei giocatori. Anche chi ha giocato meno dato il suo apporto, è giusto dire che è un gruppo perfetto e non è facile migliorarlo perché in giro non ci sono tanti giocatori, non dico di parlare di rispetto di questo gruppo ma sicuramente ci darà soddisfazione per il presente e il futuro".

Più importante la svolta tattica dopo Firenze o la leadership che ha preso Allegri a Oporto?
"Se ricordiamo il primo Allegri che è arrivato con le contestazioni e ora a Vinovo ci sono i tifosi che lo inneggiano con gli striscione, credo che questo sia il confronto più azzeccato. In un ambiente nuovo devi adattarsi ma come amo dire spesso le capacità di Allegri non sono solo fare l'allenatore ma essere il leader del gruppo e dosare le loro forze".

Su Bentancur troppo effetto mediatico?
"L'effetto mediatico non è stato generato da noi, abbiamo monitorato le giovani promesse e Bentacur lo consideriamo una giovane promessa. Arriverà qui, resterà con noi e poi valuterà Allegri, non bisogna caricarlo di pressioni già da oggi. E' una giovane promessa e lo deve dimostrare con i fatti".