Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Marotta: "Inter nella griglia delle prime insieme a noi"

Juve, Marotta: "Inter nella griglia delle prime insieme a noi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 18 agosto 2018, 17:462018
di Dennis Magrì

Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, “Per essere campioni bisogna avere qualità anche umane e Cristiano Ronaldo è un prototipo di grande eccellenza pure in questo. Lui darà un apporto importante a noi ed indirettamente anche a tutto il movimento calcistico italiano. E’ il nono campionato della gestione Agnelli, è stato un percorso faticoso ma dove l’asticella si è sempre alzata. I giocatori che vanno in campo ed in panchina possono recitare un ruolo da protagonista”.

Sullo scambio Bonucci-Caldara e Marchisio: “L’obbligo del management è quello di puntare al massimo dei risultati sportivi, combinando e considerando tutte le componenti, tecniche e finanziarie. Marchisio è nato da noi, non era condizionato da liste UEFA. C’è stato un confronto rispettoso, abbiamo indicato questa direzione e lui ha deciso di optare per una nuova soluzione: il rapporto si è concluso in maniera corretta, noi siamo grati a lui per quanto fatto qui da noi. Il gioco del calcio, però, è fatto anche di queste dinamiche”.

Quale squadra si è mossa meglio sul mercato? E chi l'anti-Juve? Queste le parole dell'ad bianconero: "Credo sia tutto riconducibile all’Inter. Ha avuto un processo di crescita graduale in questi due anni, ha fatto belle operazioni ed importanti. Non è l’anti-Juve, perché bisogna essere fiduciosi, ma sicuramente nella griglia delle prime ci sono anche i nerazzurri”.