Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, prove di Napoli: difesa a quattro e ultimo test per Pereyra

Juve, prove di Napoli: difesa a quattro e ultimo test per Pereyra
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 10 febbraio 2016, 20:532016
di Marco Spadavecchia

Prove di Napoli. E di difesa: il dubbio più grande in vista della sfida di sabato contro i partenopei rimane nelle retrovie, dove Max Allegri cerca rimedio all'assenza di Giorgio Chiellini. Verso la risoluzione del rebus, oggi durante la sgambata contro l'Alpignano l'allenatore bianconero ha provato una difesa a quattro con Lichtsteiner a destra: il 4-3-3, infatti, potrebbe essere la soluzione con Buffon in porta e in mezzo Barzagli e Bonucci, Evra a sinistra e lo svizzero sull'altra corsia. A centrocampo agirebbero Sturaro, Marchisio e Pogba, davanti a loro Cuadrado, Dybala e Morata. Con Rugani in panchina e Pereyra pronto a entrare, nel caso non sia 4-3-1-2 con l'argentino dietro le due punte. Alla formazione ospite è stato chiesto di schierare un 4-3-3 speculare a quello del Napoli.

PEREYRA SI SCALDA - Roberto Pereyra potrebbe essere la new entry di Allegri, dall'inizio o a gara in corso. L'argentino, rientrato contro il Frosinone dopo più di tre mesi di assenza, oggi ai microfoni di microfoni di Jtv ha parlato così della sfida di sabato sera tra i bianconeri e gli azzurri, al termine del test contro l'Alpignano: "Sarà una partita molto bella da vedere, più da giocare - ha detto Pereyra -. Spero di prendere punti contro il Napoli, è quello il nostro obiettivo".

KHEDIRA CI PROVA - Continua a lavorare intensamente Sami Khedira, notte e giorno, per cercare di essere a disposizione sabato. Al momento, però, le possibilità di un suo recupero in extremis sembrano poche. Più probabile un ritorno per la gara contro il Bayern, in programma il 23 febbraio. Oggi a Vinovo giornata di sole e tanto vento, durante la quale questa mattina la squadra ha lavorato divisa in due: tecnica individuale e palla per un gruppo, amichevole contro gli ospiti di Eccellenza per l'altro. E domani si riparte, con la preparazione verso il Napoli e un'altra seduta mattutina allo Juventus Training Center.