Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve-Real -1: le tre ipotesi di formazione per Zidane

Juve-Real -1: le tre ipotesi di formazione per ZidaneTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
venerdì 2 giugno 2017, 07:452017
di Marco Conterio

Nelle ultime cinque partite giocate, il Real Madrid ha messo in campo per il 60,5% dei minuti il 4-3-1-2. Isco è stato l'uomo del cambiamento, vista l'assenza di Gareth Bale. L'ex Malaga ha permesso a Zidane di variare dall'attacco a tre a un rombo a centrocampo, lasciando più campo e margine di spinta ai due terzini. Con l'attacco a una sola punta, invece, il tecnico francese ha preferito sempre Alvaro Morata a Karim Benzema, sempre schierato in caso di tandem con Cristiano Ronaldo. I tre centrocampisti non sono praticamente mai cambiati: Toni Kroos e Luka Modric interni, Casemiro come regista con Mateo Kovacic prima alternativa in mediana all'ex Porto. In difesa, senza Pepe, pochissimi dubbi: Raphael Varane e Sergio Ramos centrali, Marcelo terzino sinistro e Dani Carvajal terzino destro (sebbene nelle ultime cinque, Danilo sia stato schierato più dello spagnolo).

Le ipotesi

4-3-1-2 Isco sarà il trequartista con Benzema e Cristiano Ronaldo punta. Kroos e Modric ai fianchi di Casemiro, Carvajal e Marcelo terzini, Ramos e Varane centrali con Navas tra i pali.

4-3-3 Zidane non ha ancora chiuso completamente all'esclusione dall'undici titolare di Bale. In caso di attacco a tre, il gallese potrebbe partire da esterno con Cristiano Ronaldo su quello opposto e Benzema di punta. Tutto invariato negli altri reparti.

4-2-3-1 E' la terza alternativa, ora la meno probabile. Isco dietro a Benzema, Cristiano Ronaldo e Bale esterni, Kroos e Modric davanti ai quattro di difesa con Casemiro fuori.

La formazione probabile: Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Benzema, Cristiano Ronaldo.