Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, senza Mandzukic più spazio per tutti. Ma niente "posto fisso"

Juve, senza Mandzukic più spazio per tutti. Ma niente "posto fisso"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 31 gennaio 2016, 06:302016
di Marco Spadavecchia
Dall'inviato a Torino

Il posto fisso è sacro. Parola di Checco Zalone, che sul mito dell'impiego "intoccabile" ci ha fatto un film (Quo vado?) e un fragoroso record di incassi. Pensandola in maniera diametralmente opposta, invece, Max Allegri al record (quello di Conte) ci è vicino, inseguendo la 12esima vittoria consecutiva in campionato. "I record, non mi interessano" ha però ribadito l'allenatore bianconero ieri. Che, con riferimenti più o meno chiari, ha poi espresso quanto segue (in parafrasi): al posto dell'infortunato Mandzukic non arriverà nessuno, ci sarà più spazio per tutti ma guai a pensare di avere il posto fisso assicurato. "E' inutile prendere un attaccante, Mandzukic non starà fuori fino a fine stagione e tra un mese rientrerà. Morata? Ha fatto un gran gol, era un paio di settimane che in partitella era convincente anche in termini realizzativi. E ora deve ritornare a fare gol anche in campionato" ha precisato il tecnico, presentando la sfida contro il Chievo (oggi alle 12.30 a Verona). Poi, scuotendo a distanza lo spagnolo, Allegri ha aggiunto: "Oltre a Morata c'è anche Zaza. E' quello con la media gol più alta. Devo mettere in campo giocatori che sono adatti per la partita. Se qualcuno non risulta all'altezza viene sostituito e rischia di non giocare la gara successiva. E con l'assenza di Mandzukic c'è più spazio per tutti". Indirizzato a Morata, ma valido per ogni giocatore bianconero.

NO RECORD, SI' CHAMPIONS - "Sarà una gara complicata contro il Chievo, dobbiamo svegliarci subito visto che si gioca 12.30 ed essere pronti subito. Bisogna fare risultati e rimanere concentrati su campionato e Coppa Italia. Magari cercando anche di arrivare fino alla finale di Champions, e possibilmente stavolta vincerla" ha confessato Allegri. Che sul suo futuro ha nicchiato, ironizzando: "Se il prossimo anno sarò al 100 per cento alla Juve? Dovete chiederlo alla società. Se mi dovessero esonerare domani...".

PEREYRA LAST MINUTE - Lo spazio ci sarà anche per chi ha giocato meno perché infortunato come Pereyra, uno dei "last minute" del mercato bianconero: "Il nostro acquisto è Pereyra, domani sarà convocato. Ha fatto buoni progressi, domani è a disposizione. La corsa scudetto? In questo momento il Napoli è la favorita, ma l'Inter non è ancora tagliata fuori. Ricordiamoci cosa si diceva della Juve".

CHIELLINI AI BOX - Contro il Chievo, nel lunch-match il tecnico darà ancora fiducia allo spagnolo, che giocherà al fianco di Dybala. A centrocampo agiranno Marchisio, in regia, Pogba a sinistra e Khedira a destra. Sulle fasce, a sinistra senza Evra (squalificato) ci sarà Alex Sandro, sull'altra corsia toccherà a Lichtsteiner. In porta tornerà Buffon, in difesa riposerà Chiellini, con Caceres al suo posto, Bonucci al centro e Barzagli a destra.