HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Serie A

#JuveInter, il grande gelo con Marotta. Dopo venerdì l'ufficialità

06.12.2018 11:30 di Andrea Losapio  Twitter:    articolo letto 5851 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'addio è arrivato come un fulmine a ciel sereno. Giuseppe Marotta, dopo la sfida contro il Napoli, ha deciso di lasciare la Juventus. Le cause sono multiple: un ringiovanimento della dirigenza, un ruolo di potere più accentuato per Andrea Agnelli, il caso Ronaldo scelto come intuizione di Paratici. E forse anche uno snellimento dell'azienda che pagava molti dirigenti, con l'amministratore delegato al primo posto. Dopo l'annuncio, quasi a prendersi la scena nonostante la vittoria della Juve, tra Agnelli e Marotta i rapporti sono diventati abbastanza gelidi, con gli avvocati al lavoro per una rescissione arrivata solamente un mese dopo, quando aveva già l'accordo con l'Inter.

Triennale, cifre ritoccate verso l'alto rispetto a quelle della Juventus, bonus produzione come già visto in bianconero, legato molto al fatturato. L'Inter ha provato una via diversa, invece di esonerare l'allenatore e prendere un calciatore in più, per rinforzarsi. La forbice Ronaldo potrebbe essere incolmabile, ma con Suning e gli sponsor dalla Cina può esserci una riduzione che poi andrà colmata usandoli, quei soldi, in ottica fair play finanziario. Per Marotta #JuveInter è iniziata a fine settembre e si concluderà con l'ufficialità, fra qualche giorno.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

La promessa di Paratici: "CR7 non lascerà la Juve a fine stagione" Cristiano Ronaldo non lascerà la Juventus la prossima estate. A dichiararlo, in occasione del 'Premio Scopigno, il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici: "Ronaldo via tra un anno? Assolutamente no. È molto concentrato - riporta 'Lalaziosiamonoi' - sugli obiettivi personali...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510