HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Roma e Juventus ce la faranno a qualificarsi ai quarti di finale?
  Si, entrambe
  Solo la Roma
  Solo la Juventus
  No, nessuna delle due

La Giovane Italia
Serie A

Juventus, è Perfida Albione: sempre out contro un'inglese dall'85

14.02.2018 14:30 di Simone Lorini  Twitter:    articolo letto 12966 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sono passati ormai 33 anni dall'ultimo successo europeo della Juventus contro una formazione inglese e le difficoltà mostrate dalla squadra di Allegri ieri, contro il Tottenham, hanno mostrato anche il perché. La vittoria arrivò proprio in finale, contro il Liverpool, e consegnò alla Juventus la prima e unica Coppa dei Campioni della sua storia (pochi anni dopo la manifestazione sarebbe diventata l'odierna Champions League, ndr). Dopo quello storico giorno, solo delusioni contro le formazioni d'Oltremanica: l'ultima è arrivata nella stagione 2008/2009, contro il Chelsea, il quale eliminò i bianconeri dopo due ottavi di finale molto combattuti e terminati 3-2 in favore dei Blues allora allenati da Hiddink.

Ancora più netta la sconfitta partita nei confronti dell'Arsenal dalla formazione di Capello, sconfitta 2-0 a Highbury e incapace di ribaltare il risultato in casa al ritorno. Destino simile nell'annata seguente, quando fu il Liverpool ad avere ragione della Juventus 2-1 ad Anfield e in grado di mantenere la gara sul pari fino al novantesimo al Delle Alpi. Nel 98/99 fu invece il Manchester United il carnefice bianconero: stavolta decisiva la gara di ritorno, giocata a Torino e vinta dai Red Devils 3-2 coi gol di Keane, York e Cole.

Spostandosi all'Europa League, frequentata dai bianconeri per tre volte tra il 2010 e il 2014, fu assolutamente clamorosa l'eliminazione patita negli ottavi contro il Fulham: dopo 3-1 dell'andata, a Craven Cottage i londinesi furono capaci di imporsi per 4-1 ed eliminare i bianconeri. Tutte lezioni da tenere in mente in vista della complicata trasferta di Wembely, dove sbagliare ancora sarebbe fatale.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le Statistiche

Primo piano

Compitino Napoli: Verdi-Ounas firmano il 2-0 sullo Zurigo Era una gara scontata, già scritta e con l'esito tutt'altro che incerto. Il Napoli ha amministrato la situazione contro lo Zurigo, sconfitto al San Paolo per 2-0 dopo il 3-1 inflitto alla squadra di Magnin sette giorni fa al Letzigrund Stadion. Alla squadra partenopea è bastata una...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510