Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "C'era bisogno di una prestazione così"

Juventus, Allegri: "C'era bisogno di una prestazione così"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 18 febbraio 2018, 21:432018
di Andrea Piras

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di JTV dopo il successo contro il Torino nel derby:

Era importante vincere. Era una situazione critica dopo l'infortunio di Higuain.
"Ma no - riporta Tuttojuve.com - c'è stato un infortunio, Douglas Costa si è messo a fare il centravanti e abbiamo giocato. La squadra ha giocato bene, i ragazzi sono stati molto bravi, sapevano dell'importanza e delle difficoltà di questo derby, contro un Torino che aveva vinto tre volte in cas non subendo mai gol e facendone 8. Quindi direi che c'era bisogno di una prestazione così. Sul piano tecnico la squadra ha palleggiato molto bene, ha messo a giro per il campo il Torino e soprattutto nel secondo tempo abbiamoa avuto diverse occasioni".

Questa vittoria è ancora più importante di quella di Firenze, perchè avevate tanti problemi di formazione.
"Sì, ora in settimana rientreranno tutti, hanno il tempo di lavorare e di rimettersi a posto".

Higuain e Bernardeschi come stanno?
"Faranno gli esami, però sono colpi e credo non sia niente di grave".

Se lo aspettava un po' più aggressivo il Toro?
"No, credo che la Juve abbia fatto una buona partita tecnica, è riuscito a mettere a giro il Toro, evitando la pressione".

Cosa le dà più gioia: la crescita esponenziale di Bernardeschi, l'applicazione di Alex Sandro in un ruolo non suo o Douglas Costa che faceva il finto centravanti?
"Mi è piaciuta la prestazione della squadra, quello che hanno fatto, come si sono messi a disposizione l'uno con l'altro e come hanno giocato la palla anche in situazioni di difficoltà, e su questo bisogna lavorare migliorare".

Dybala le è piaciuto?
"Dybala ha fatto 30 minuti buoni, è normale che gli manchi ancora il ritmo partita, però ha tenuto bene la palla, si è fatto fare dei falli, ha avuto paradossalmente le tre occasioni importanti nel secondo tempo".