Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "Complimenti ai ragazzi, Pogba out per scelta tecnica"

Juventus, Allegri: "Complimenti ai ragazzi, Pogba out per scelta tecnica"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 gennaio 2016, 18:052016
di Andrea Piras

Decima vittoria consecutiva per la Juventus. Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha analizzato ai microfoni di Rai Sport la vittoria ottenuta a Udine: "L'Udinese ha fatto molto bene i primi quindici minuti, poi la punizione di Dybala ha sbloccato la gara e da lì è stata un'altra partita. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi ma noi non dobbiamo pensare al record di vittoria. Noi siamo due punti dietro al Napoli, dobbiamo essere bravi, mantenere equilibrio e ordine".

Questa Juve è veramente senza freni?
"Il calcio è tremendo perchè dopo dieci partite ci davano tutti per finiti. Piano piano siamo cresciuti, ma questo non vuol dire che siamo perfetti. Il margine di errore ora è minimo e dobbiamo essere bravi soprattutto perchè avremo la Coppa Italia mercoledì e la Roma domenica sera".

Come mai Pogba non ha giocato?
"Scelta tecnica. Ha giocato tante partite mentre Asamoah aveva bisogno di giocare. Oggi ha fatto una grande partita. I ragazzi stanno tutti bene ed è difficile fare delle scelte. Se riuscissimo a mantenere questa forma fisica, con questi impegni ravvicinati, sarà più facile fare scelte per non abbassare il livello tecnico".

Con quale gap pensi di arrivare allo scontro diretto casalingo col Napoli?
"Mi andrebbe bene arrivare nelle ultime sei partite in condizione ottimale. Nelle ultime sette partite ne abbiamo giocate cinque fuori e due in casa, ma non capisco perchè l'Inter deve essere tagliata fuori. La Roma stessa ha un potenziale che può fare un filotto di vittorie. Bisogna rimanere equilibrati e restare con la testa nel campionato".

Chiellini in un tweet lo ha definito "pazzo", in maniera buona. Ha in mente di fare altre pazzie?
"Io lo ritengo un complimento, come quando Buffon dichiarò che dopo tre anni di Conte ci voleva una sana follia. Sono fortunato se l'incoscienza riesce a starmi dietro perchè penso sia una forza importante".

Si avvicinano le ultime settimane di mercato: per arrivare fino alla fine cose serve a questa Juventus?
"A questa Juve serve che questi ragazzi mantengano questa condizione fisica e mentale, sono tutti indispensabili. Per quanto riguarda il mercato, per migliorare questa rosa serve un campione e non è facile trovare un campione a gennaio".