Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "Felice della prestazione di Higuan"

Juventus, Allegri: "Felice della prestazione di Higuan"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 18 ottobre 2017, 23:472017
di Daniel Uccellieri

Massimiliano Allegri commenta la vittoria sullo Sporting Lisbona ai microfoni di JTV. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Vittoria ottenuta con sofferenza.
"E' stata una vittoria difficile, ma in Champions non è facile vincere, poi in questo momento abbiamo un po' di giocatori in ritardo di condizione, qualcuno è tornato dalle Nazionali non in buonissima forma, quindi c'è bisogno di recuperare tutti, anche quelli che sono fuori. Sono quattro partita da ora in avanti difficili, perchè bisogna fare risultato, aspettando che poi finiscano i play off. E dopo i play off inizierà la stagione della Juventus".

L'ingresso di Douglas Costa è stato perfetto.
"Anche un bel po' di fortuna che non guasta mai. E' stato molto bravo, è stato bravo Mandzukic a chiudere l'azione, però bisogna migliorare. Stasera era importante vincere, non era semplice, c'era molta pressione perchè era uno scontro diretto, andata e ritorno, il primo round ce lo siamo giocato bene e ora dobbiamo pensare al ritorno".

Cosa vorrebbe rivedere e cosa cancellerebbe di stasera?
"Ci sono stati degli errori tecnici, molti, forse per un po' di paura di giocare, poi dopo i primi venti minuti la squadra ha cominciato a fare bene e abbiamo anche creato diverse occasioni".

Grande sacrificio di Gonzalo.
"Ha giocato bene tecnicamente, si è sacrificato molto, ha fatto una partita di quantità e di qualità. Sono molto contento. Infatti è quello che è rimasto qui a lavorare con quelli che non sono andati in Nazionale e ha trovato una buona condizione".

Non è che in futuro si vuole inventare Cuadrado terzino?
"No, no, stasera era alla fine un'emergenza e c'era anche voglia di vincere la partita. Può darsi, però in questo momento c'è il rientro De Sciglio, di Howedes, c'è ancora Lichtsteiner, quindi giocatori ne abbiamo. Però Cuadrado può essere una bella soluzione".

Il rientro di Pjanic?
"Pjanic ha fatto una buona partita, è calato un po' alla distanza, poi si è un po' riacceso, quando non si è in grande condizione bisogna giocare più semplice, pulito e correre un po' di meno".

Benatia come sta?
"Ha preso un colpo ed è uscito".