Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "Siamo usciti dal match, mai successo in cinque anni"

Juventus, Allegri: "Siamo usciti dal match, mai successo in cinque anni"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 ottobre 2018, 20:262018
di Patrick Iannarelli

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto al termine del match pareggiato contro il Genoa (1-1 il risultato finale). Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

Che spiegazione si è dato? Aveva capito prima la situazione?

"Siamo usciti dalla partita dopo un buon inizio. Loro non si sono scoperti mai, abbiamo preso gol su una disattenzione. Queste sono situazioni che non devono capitare, sono partite da cui passano gli scudetti. Abbiamo giocato, da un certo punto in poi, con la testa a Manchester. Oggi dovevamo vincere, siamo passati da frenetici ad addormentati e viceversa. Non abbiamo gestito bene il pallone, i due davanti hanno impegnato i nostri difensori. Erano dieci minuti che eravamo usciti dalla partita. Abbiamo avuto una buona reazione, ma confusionaria. Questo pareggio fa bene, torniamo con i piedi per terra. Per vincere serve fatica e sacrificio".

Avete subito quattro gol dentro l'area. È una questione di attenzione?

"Ci stiamo lavorando, soprattutto sulle marcature in area. La palla ha rimbalzato 4 secondi, avevamo tutto il tempo per sistemarci. Ci è andata anche bene, su alcuni contropiedi abbiamo rischiato".

C'è stato un calo collettivo. Anche chi è entrato ha avuto questo atteggiamento?

"È stata una cosa generale. Anche nel primo tempo siamo stati troppo frenetici, non abbiamo avuto la pazienza di tenerla. Abbiamo fatto molto possesso palla, ma non siamo stati mai padroni della partita".

Te lo aspettavi?

"Era nell'aria, non avevamo fatto dei buoni allenamenti. Siamo stati troppo sbrigativi. Tanto bisognava stare in campo fino alle 20.00. Oggi dovevamo vincere per mandare il Napoli a -9, ci sarebbe stata una grande pressione. In questo mese si spacca il campionato e si allunga la classifica".

Anche lei aveva la testa a Manchester?

"Quelle partite si preparano per conto proprio, è una partita diversa. Entrambe giocano per vincere. Oggi sapevamo che si sarebbero chiusi in difesa, come giusto che sia. Siamo usciti dalla partita, è la prima volta nei miei cinque anni alla Juventus. Ma non serve alzare al voce. Può capitare".