Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "Un paio di difficoltà, ma la ripresa è stata diversa"

Juventus, Allegri: "Un paio di difficoltà, ma la ripresa è stata diversa"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 febbraio 2018, 23:142018
di Patrick Iannarelli

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, è intervenuto al termine del match vinto contro la Fiorentina (0-2 il risultato finale). Ecco le sue parole ai microfoni di Premium Sport:

Non era semplice rimanere concentrati.

"C’è da fare i complimenti ai ragazzi e alla Fiorentina, abbiamo iniziato bene ma loro hanno alzato la pressione. Giocavamo troppo sulle linee e li abbiamo agevolati. Abbiamo rischiato in un paio di occasioni, bisognava chiudere il primo tempo senza danni. Il secondo tempo è stato diverso".

Come arriva la Juventus a questo momento?

"Io dico che le partite non sono tutte uguali, capitano determinati momenti di appannamento. La squadra ha fatto bene, il palo di Dias è arrivato su una ripartenza dove eravamo messi male. Nel secondo tempo non abbiamo sofferto troppo. Sapevamo le difficoltà, loro sono una squadra giovane con buone qualità. La Juventus, quando si è messa a difendere, ha giocato nel modo giusto. Complimenti ai ragazzi per ciò che stanno facendo. Abbiamo il Napoli che è davanti a noi, dobbiamo continuare consapevoli delle difficoltà".

Cosa pensi della pressione su Pjanic? E la posizione di Douglas Costa?

"Perché Douglas in quella posizione andava su Badelj e trovava la posizione e creava superiorità numerica. Direi che da quando è entrato lui abbiamo trovato superiorità numerica in mezzo al campo. Giocatori del genere ti fanno giocare a campo aperto".

Lei che sensazione ha avuto sul rigore?

"Io aspettavo solo la decisione dell’arbitro. È lui che decide, è successo altre volte il contrario. L’attesa è stata lunga, fortunatamente c’è stato tolto il rigore. Poi abbiamo iniziato a difendere meglio".

Aveva capito la decisione dell'arbitro?

"Non si capiva, io credevo ci fosse un fallo dall’azione prima. Loro sono molto più attenti con le immagini televisive. Io so solo che ero lì ad aspettare".

Bernardeschi può essere una pedina fondamentale contro il Tottenham?

"Ora vediamo, dobbiamo recuperare. Questo è un periodo molto intenso, il passaggio del turno sarebbe bello ma dobbiamo giocare una partita attenta. Loro hanno dell’ottima tecnica, le partite di Champions sono equilibrate. Dobbiamo giocare al meglio".

Quando rientra Dybala?

"Paulo sta lavorando in differenziato, noi speriamo che sia a disposizione. È molto difficile, non posso prendermi i rischi è un giocatore molto importante. Abbiamo bisogno di lui nelle migliori condizioni. Abbiamo quattro giocatori fuori, non possiamo accelerare i tempi per poi perderli per tutta la stagione".