Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, la settimana del... futuro. Si pensa già al prossimo giugno

Juventus, la settimana del... futuro. Si pensa già al prossimo giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 15 gennaio 2018, 12:002018
di Simone Lorini

Se Emre Can appare un affare fatto, ma solo per giugno, la Juventus sembra operare già in ottica prossima stagione, consapevole di aver speso tanto in estate. L'addio di Buffon riempie i pensieri di Marotta e Paratici, Con l'ingresso nella seconda metà di gennaio, è lecito aspettarsi qualche voce in meno e qualche affare concluso in più, andiamo a leggere la situazione del Juventus in vista dei prossimi giorni:

IN ENTRATA - A caccia di un vice Szczesny per l’era post Buffon, la Vecchia Signora pensa a Pau Lopez. Il portiere dell’Espanyol, 23 anni, intriga per potenzialità e prezzo: a giugno si libererà gratis. Le alternative portano ai futuri svincolati Marchetti (Lazio), Caballero (Chelsea) e Consigli (Sassuolo) fino ai vari Karnezis (Watford) e Mirante (Bologna).

IN USCITA - Emerge qualche nuvola sul futuro di Claudio Marchisio, che tuttavia difficilmente si muoverà a gennaio. La scelta di dire addio alla Juventus avverrà eventualmente in estate: sulle tracce del Principino c'è la Major League Soccer dove ritroverebbe Sebastian Giovinco, un vecchio amico ed ex compagno in bianconero.