Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Juventus-Torino 4-1, le pagelle: imprendibile Cuadrado. CR7 e Dybala decisivi

Juventus-Torino 4-1, le pagelle: imprendibile Cuadrado. CR7 e Dybala decisiviTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 05 luglio 2020 06:05Serie A
di Raimondo De Magistris

Juventus-Torino 4-1

Le pagelle della Juventus

Buffon 6.5 - Nel giorno del record di presenze in Serie A serata da spettatore non pagante o quasi: subisce un gol dagli undici metri su cui non ha colpe, sale in cattedra nel secondo tempo su Berenguer nel momento di maggiore incertezza del match.

Cuadrado 7.5 - Partenza sprint del laterale colombiano, che dopo una manciata di secondi consegna a Dybala il pallone dell'1-0. Poi si mette in proprio e sempre nel primo tempo realizza il raddoppio saltando secco Lyanco e battendo Sirigu con un preciso diagonale.

De Ligt 6 - Sfortunato più che disattento sul colpo col braccio che, a fine primo tempo, permette al Torino di tornare in partita. In marcatura non sbaglia un colpo.

Bonucci 6.5 - Prestazione positiva nel giorno della sua 400esima partita con la maglia della Juventus. Tiene a bada Belotti, che trova la via della rete solo dagli undici metri.

Danilo 6 - Se è con Cuadrado, il confronto è impietoso: attacca meno e difende peggio. Ma nel complesso prestazione da sei in pagella.

Bentancur 6.5 - Il più dinamico nella mediana bianconera, il centrocampista che esegue meglio le consegne di Maurizio Sarri: pressa alto, si muove tanto senza palla.

Pjanic 6 - Nel primo tempo controlla i giochi in mezzo al campo senza la necessità di strafare: il Torino trotterella e lui può limitarsi al compitino. Dal 49esimo Matuidi 6 - Nessun cambio di passo col suo ingresso e nessun errore.

Rabiot 6 - Partenza positiva, poi cala alla distanza per una prestazione complessivamente sufficiente.

Bernardeschi 5.5 - Ancora dal primo minuto ma non è come le ultime volte. Un po' appannato fisicamente, prova spesso la giocata ma non gli riesce. Dal 55esimo Douglas Costa 6.5 - Pronti via e costruisce subito una occasione da gol di quelle non riuscite a Bernardeschi. E' lui a propiziare l'autorete di Djidji.

Dybala 7.5 - E' in un ottimo momento di forma, sempre a segno in campionato da quando il campionato è ripartito: questa sera ha trovato la via della rete dopo una manciata di secondi con un gol del suoi, battendo il portiere dopo aver disorientato il diretto marcatore. Dall'80esimo Higuain s.v.

Ronaldo 7.5 - Finalmente a segno su punizione al 43esimo tentativo. Cresce la condizione fisica del portoghese e cresce anche la sua pericolosità: sul 2-0, è lui a spaccare in due la difesa del Torino e a consegnare a Cuadrado il pallone del raddoppio.

Maurizio Sarri 7 - Cresce la sua Juventus: nel gioco corale e nelle individualità. Squadra sempre più un fiducia anche grazie a una condizione fisica ottimale, che raramente s'è vista in questo 2020.

Le pagelle del Torino

Sirigu 5,5 - Subisce quattro gol e su nessuno di questi può far nulla. Nel mezzo un paio di buoni interventi, ma la retroguardia certamente non lo aiuta.

Izzo 5 - Ripensare al difensore che dodici mesi fa era in piena ascesa e vedere il giocatore di oggi potrebbe far ipotizzare uno scambio di persona. Purtroppo non è così. Nella ripresa migliora ma rimane sempre poca roba.

Lyanco 6 - Temporeggia quel tanto che basta per concedere a Dybala lo spazio per il gol del vantaggio. Su raddoppio di Ronaldo fa il possibile, l'arrivo di Cuadrado vanifica tutto. Rimane comunque il migliore della retroguardia. Lotta contro qualsiasi bianconero gli capita a tiro.

Bremer 5 - Si vede pochissimo, quantomeno non crea danni. Buona la chiusura su Douglas Costa sul finire del match. (dall'83' Djidji 4,5 - Era meglio fosse andato al bar. Entra e mette a segno l'autorete del 4-1 che chiude il derby)

De Silvestri 5 - L'abnegazione non manca mai per l'ex Samp e Lazio, ma la prestazione rimane comunque piuttosto scarica di contenuti. Si fa vedere in avanti in un paio di occasioni e nulla più. Suo il fallo che porta Ronaldo al gol del 3-1. (dal 79' Edera s.v.)

Meite 5- Il primo tempo lo vive in balia della Juventus. Nel secondo di accende, almeno parzialmente, assieme ad una parte della squadra. Un paio di buone uscite in avanti almeno fino al 3-1 della Vecchia Signora. Poi torna nella nebbia.

Lukic 5 - Prestazione incolore. Impossibile scrivere altro.

Ola Aina 5 - Uno sprint nelle primissime battute del match e una rimessa laterale durante la ripresa che porta De Silvestri ad un colpo di testa pericolo. Nel mezzo solo rincorse agli avversari. (dall'83' Ansaldi s.v.)

Verdi 6,5 - E' l'unico del Torino che dimostra di essere vivo per tutto il tempo che rimane in campo. Si guadagna il calcio di rigore che tiene a galla i suoi. Corre, conclude, trascina. Senza dubbio il migliore dei granata. (dal 67' Millico s.v.)

Berenguer 5 - Se Verdi è l'emblema dell'anima del Toro che lotta lo spagnolo né è il perfetto contraltare. Corre, si propone, ma sbaglia ogni momento decisivo della sua partita. Curioso che sia lui a giocare tutto il match e non il 24 granata.

Belotti 6 - Per la prima frazione l'unico segnale della sua presenza in campo è l'ombra che compare quando si trova nella parte illuminata dal sole. Il gol su rigore lo riscatta parzialmente. La sufficienza dipende solo per quanto fatto dal dischetto.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000