Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

#JuventusInter - Alex Sandro e Joao Mario, in cerca di riscatto

#JuventusInter - Alex Sandro e Joao Mario, in cerca di riscattoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 8 dicembre 2017, 14:002017
di Ivan Cardia

Juventus-Inter, oltre a tutta la storia che porta con sé, sarà anche la sfida tra la terza e la prima della classe. Gli esacampioni bianconeri contro i nerazzurri che puntano a detronizzarli. Difficile trovare delle delusioni, però in entrambe le rose ci sono giocatori che fin qui hanno deluso, o che comunque cercano il riscatto.

Qui Juventus -
Missione più facile: ne ha parlato lo stesso Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Alex Sandro non è lo stess o della scorsa stagione. Il brasiliano è uno dei giocatori più impiegati dal tecnico bianconero, ma fin qui ha inciso pochissimo, con prestazioni sotto le aspettative. Negli ultimi giorni si è anche parlato molto di lui in ottica mercato, con il rifiuto al rinnovo e la possibilità di salutare nella prossima sessione estiva. Di mezzo, però, c'è una stagione da vivere tutta da protagonista. E un giocatore, per la Juventus, da recuperare al ruolo di protagonista.

Qui Inter -
Si cerca il pelo nell'uovo, perché chi cerca delusioni all'interno di una squadra prima in classifica ha un compito ingrato. Però in molti si aspettavano che Joao Mario fosse il valore aggiunto dell'Inter di Spalletti, e il portoghese fin qui è rimasto ai margini del progetto nerazzurro. Lo abbiamo rivisto titolare contro il Chievo, ma non è stato il trequartista "alla Nainggolan" che qualcuno aveva prefigurato. E anche in questo caso si parla di mercato, col PSG vigile sulle sue tracce.