Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Karl Toko Ekambi, l'ora del salto di categoria. Con Eto'o come sponsor

Karl Toko Ekambi, l'ora del salto di categoria. Con Eto'o come sponsor
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 25 maggio 2018, 16:302018
di Tommaso Bonan

Mercato in ebollizione per la Lazio di Inzaghi, alla ricerca di un attaccante da affiancare ad Immobile in vista della prossima estate. E tra le opzioni valutate, è da tenere bene in considerazione quella che porta all'attaccante camerunese (con passaporto francese) dell'Angers, Karl Toko Ekambi. In questo senso, la conversazione andata in scena nelle ultime ore tra i vertici della Lazio e il suo connazionale Samuel Eto'o, è dipesa proprio dall'interesse mostrato dal club nei confronti del giocatore, con l'ex attaccante dell'Inter in funzione (stavolta) di intermediario.

Classe 1992, Ekambi nasce a Parigi muovendo i primi passi da calciatore proprio nella capitale francese. Cresciuto nel settore giovanile del Paris FC (la seconda squadra di Parigi), dopo quattro anni e tanti gol arriva il salto di categoria. E' il Sochaux - nel 2014 in Ligue 2 - ad rendersi conto delle potenzialità, subito confermate con prestazioni di livello e soprattutto grazie ai 14 gol messi a segno in 38 apparizioni.

Così, dopo la seconda stagione sugli stessi livelli, ecco arrivare l'Angers, promosso in Ligue 1 l'anno prima. Da lì in poi, la musica non cambia. Anzi, la crescita diventa esponenziale partita dopo partita. Nella stagione appena conclusa, sono 17 le reti messe e segno in campionato (in 36 presenze), condite da 5 assist vincenti. Gol pesanti, nella maggior parte dei casi, che adesso potrebbero spalancargli la porta del grande calcio. Con Lazio spettatrice interessata.