Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'albero di Natale di Allegri per fermare l'attacco del Napoli

L'albero di Natale di Allegri per fermare l'attacco del NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 1 dicembre 2017, 20:172017
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato al San Paolo

Con tre centrocampisti e senza Cuadrado. Con il 4-3-2-1 e con Higuain schierato in campo dall'inizio a causa delle diverse defezioni anche se non al 100%. Massimiliano Allegri si presenta al San Paolo con un atteggiamento più conservativo rispetto a quanto messo in mostra in questa prima parte di stagione.
Un attaccante in meno e una mezzala in più. Questa la scelta più importante del tecnico livornese che ha anche optato per De Sciglio terzino destro con Barzagli in panchina.
Dall'altro lato il solito Napoli, con Maurizio Sarri che ha sciolto l'unico ballottaggio della vigilia preferendo Mario Rui a Maggio e schierando così l'albanese Hysaj a destra.
Di seguito come sono cambiate Juventus e Napoli rispetto al precedente confronto di campionato al San Paolo

La Juventus al San Paolo nel passato campionato (4-2-3-1) Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Khedira; Lemina, Pjanic, Mandzukic; Higuain.

La Juventus stasera (4-3-2-1) - Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Douglas Costa; Higuain.

Il Napoli al San Paolo contro la Juve nel passato campionato (4-3-3) - Rafael; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Il Napoli stasera contro la Juventus (4-3-3) - Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.