Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'annuncio di Acerbi: "Il mio 2022 è ancora alla Lazio. Ma mi sarebbe piaciuto giocare in Premier"

L'annuncio di Acerbi: "Il mio 2022 è ancora alla Lazio. Ma mi sarebbe piaciuto giocare in Premier"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 dicembre 2021, 13:23Serie A
di Luca Chiarini

Raggiunto dai colleghi di Sky Sport per gli auguri di Natale, Francesco Acerbi ha affrontato diversi temi, a partire dal trionfo all'Europeo dell'ultima estate: "È una soddisfazione che ci porteremo dietro tutta la vita. Il pensiero di vincere un Europeo è fantastico, ma c'è anche il pensiero di arrivare al Mondiale: mancano tre mesi, adesso ci godiamo il Natale in famiglia".

Com'è pensare di doversi giocare uno spareggio a marzo?
"Ora non ci pensi. Ci hai pensato al sorteggio, che non è stato semplicissimo, ma siccome mancano dei mesi ci sono ancora altre partite, c'è il campionato. Quando sarà il momento avremo modo di pensarci".

Ti piacerebbe giocare in Premier League?
"Ho avuto l'occasione di andarci a giocare: mi sarebbe piaciuto, perché no. È il campionato più bello, è emozionante giocarci, è sicuramente un campionato molto affascinante. Ci sarei andato volentieri".

Sei arrivato a pensare a un'ipotetica squadra?
"No, a quello non ho pensato. Però guardando le partite, anche per l'atmosfera e per come giocano, confrontarsi con quel campionato è molto eccitante".

Il tuo 2022 è ancora alla Lazio?
"Sì, certo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile