Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'estate dei procuratori - Pocetta, Defrel-Pellegrini: asse Sassuolo-Roma

L'estate dei procuratori - Pocetta, Defrel-Pellegrini: asse Sassuolo-RomaTUTTO mercato WEB
lunedì 4 settembre 2017, 19:002017
di Lorenzo Di Benedetto

Asse caldo da Sassuolo a Roma quello percorso dall'agente Giampiero Pocetta, con una recompra esercitata dal club giallorosso e un affare da quasi 25 milioni di euro.

Operazione più importante: Gregoire Defrel ha lasciato il Sassuolo per raggiungere Eusebio Di Francesco nella capitale. Trattativa molto lunga e complicata quella per il francese, che si è conclusa sulla base del prestito a 5 milioni di euro e un obbligo di riscatto fissato a 15 ai quali ne vanno aggiunti poi 3 di bonus. Il giocatore è dunque arrivato alla svolta della sua carriera e dovrà sgomitare molto, anche in un ruolo non suo, quello di esterno destro, per ritagliarsi spazio al fianco di Edin Dzeko.

Le altre operazioni: il sogno di Lorenzo Pellegrini di tornare alla Roma si è realizzato nel corso dell'ultima finestra di mercato grazie anche al suo agente. I giallorossi hanno esercitato il diritto di riacquisto per il centrocampista che adesso è pronto a essere protagonista nella Capitale. Novità anche per Federico Viviani, passato dal Verona alla SPAL nel corso dell'estate, così come per Marco D'Alessandro, trasferitosi dall'Atalanta al Benevento in prestito con obbligo di riscatto.

Riepilogo:

- Gregoire Defrel dal Sassuolo alla Roma
- Lorenzo Pellegrini dal Sassuolo alla Roma
- Federico Viviani dal Verona alla SPAL
- Marco D'Alessandro dall'Atalanta al Benevento