HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Serie A

L'Immobile furioso. Ma con l'Italia mai in gol con le big

13.10.2018 19:30 di Andrea Losapio  Twitter:    articolo letto 12763 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ciro Immobile ha scaldato il prepartita di Polonia-Italia con una foto su Instagram, quasi a volere zittire i critici. Una infografica con i suoi gol e la sua media in Serie A, dopo avere giocato - durante la settimana - in amichevole con la maglia della Fiorentina Primavera e non con quella della Nazionale. Il senso è chiaro: "vi lamentate del grande numero nove, del centravanti che fa gol, e non calcolate mai me". Un discorso chiaro che un centravanti non può non fare, soprattutto quando sta facendo la differenza in Serie A. E pure in Europa League, verrebbe da dire.

Però la realtà è che Immobile non ha mai segnato contro una grande squadra con gli azzurri Gioca in Nazionale dal 2014, è stato convocato per un Europeo, ha affrontato la Spagna (e in realtà la Svezia, oramai assurta a status di big più che altro per la doppia sfida persa tra Solna e Milano), ma non è mai riuscito a bucare il portiere avversario. I suoi gol si limitano a Macedonia, Liechteinstein, Albania e Israle, più il gol contro l'Olanda, comunque in un'amichevole. Dunque è normale pensare a un attacco sterile, principale motivo per cui l'Italia, in questo momento, non riesce proprio più a vincere. I numeri sono dalla parte di Immobile, in campionato, ma non in Nazionale. Incominciare a smentire i detrattori, magari partendo da Chorzow, potrebbe essere anche meglio di un post su Instagram.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Un talento al giorno, Casper Tengstedt: il futuro della Danimarca Gli adetti ai lavori in Danimarca sono sicuri. Casper Tengstedt è uno dei giocatori del futuro del calcio danese. Classe 2000, esterno d'attacco tecniamente molto dotato, ama giocare sulla sinistra per potersi accentrare ed andare al tiro con il suo piede forte. Di proprietà del Midtjylland,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510