HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
La Juventus non ha confermato Allegri: siete d'accordo?
  Si, il ciclo Allegri s'è esaurito
  No, bisognava andare avanti con Allegri

La Giovane Italia
Serie A

L'Inter esce dal Settlement Agreement: la conferma ufficiale del club

17.05.2019 19:19 di Simone Lorini  Twitter:    articolo letto 14047 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Attraverso il proprio sito ufficiale, l'Inter conferma la notizia già resa nota dalla UEFA nel pomeriggio. Il club nerazzurro esce dal Settlement Agreement dopo tre anni, di seguito il comunicato nerazzurro al riguardo: "Il Club ha soddisfatto i requisiti di break-even cumulativo del Settlement Agreement firmato nel maggio 2015 e pertanto è uscita dal regime di Settlement Agreement".

Cosa vuol dire "uscire dal Settlement Agreement"? - I conti del club sono promossi, dopo i sacrifici degli ultimi trentasei mesi (Zaniolo docet) e svaniscono i limiti imposti negli ultimi tre anni, come la rosa ridotta nelle ultime competizioni europee. Ora gli investimenti del club saranno più "liberi", pur restando i paletti, comuni a tutti i club, del Financial Fair Play. E di conseguenza rimane anche la necessità di chiudere il bilancio di questa stagione con circa 40 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno. Un eventuale investimento su Antonio Conte, in questo senso, non aiuterebbe.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

ESCLUSIVA TMW - Sarri-Juventus, Accardi: “CR7 può essere un problema” “Sarri vicino alla Juve? Ottima scelta. Il passato napoletano per lui non credo influirebbe più di tanto, magari si arrabbierebbero i napoletani”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Beppe Accardi, persona vicina all’ex tecnico del Napoli e oggi al Chelsea, Maurizio Sarri....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510