Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Inter sceglie Oriali, tutto pronto per il ritorno: prima lacuna colmata

L'Inter sceglie Oriali, tutto pronto per il ritorno: prima lacuna colmataTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 30 aprile 2017, 08:002017
di Alessandra Stefanelli

Ennesimo periodo di transizione in casa Inter. Il campionato non è ancora finito, ma è come se lo fosse, visto che ormai l’obiettivo Europa League sembra naufragato al Franchi di Firenze (se non prima). Difficile raccogliere le motivazioni necessarie per arrivare fino alla fine, anche se il comunicato diffuso da Suning parla chiaro: non verranno accettate altre brutte figure, altre prestazioni sconcertanti come quelle a cui si è assistito nell’ultimo mese.

Ma è un periodo di transizione anche perché si comincia inevitabilmente a lavorare anche per la prossima stagione. Tra poco saranno sette anni da quel Triplete (e potrebbe anche essere l’anno in cui la Juventus potrebbe eguagliare questo primato storico in Italia) e segnali di rinascita ancora non se ne vedono. Il prossimo sarà il primo vero anno di Suning alla guida della Beneamata e dovrà inevitabilmente essere quanto più possibile privo di errori o passi falsi.

In attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore e quali migliorie verranno apportate alla rosa, il primo rinforzo in casa nerazzurra potrebbe avvenire sul piano dirigenziale, con il grande ritorno nel ruolo di team manager di Gabriele Oriali, il cui addio non è stato mai completamente colmato in questo ruolo. Uomo d’ordine nello spogliatoio, ma anche tramite con la società. La figura di mezzo che da tempo manca in casa nerazzurra. Difficile che si possa ricongiungere subito la coppia da sogno con Antonio Conte, ma intanto rappresenterebbe un primo passo in avanti e andrebbe a colmare una delle lacune presenti nell'organigramma nerazzurro.