Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ultima partita - Maccarone, futuro incerto. La salvezza prima di tutto

L'ultima partita - Maccarone, futuro incerto. La salvezza prima di tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 24 maggio 2017, 13:302017
di Lorenzo Di Benedetto

Massimo Maccarone, una vita fatta per il gol e un possibile addio all'Empoli nella gara contro il Palermo. Di fronte a quelli che per una stagione sono stati i suoi tifosi l'attaccante proverà a regalare la salvezza al club azzurro, per entrare nella storia della società toscana che non è mai riuscita a mantenere la Serie A per quattro stagioni consecutive.

La carriera - L'Empoli è sempre stato nel cuore dell'attaccante, che aveva già vestito i colori azzurri dal 2000 al 2002. Successivamente sono state tante le avventure in giro per l'Italia e in Inghilterra, ma nel 2012 Corsi ha deciso di tornare a puntare su di lui e Big Mac ha ricambiato la fiducia a suon di gol.

La stagione - Quest'anno Maccarone ha trovato alcune difficoltà di troppo, dopo aver fatto benissimo nel 2015/2016 e aver trascinato i suoi alla salvezza con 13 gol. In attesa dell'ultime giornata di campionato i gol messi a segno finora sono soltanto 6 e questo potrebbe far riflettere il club sul suo futuro, che potrebbe comunque essere ancora in Toscana.

Percentuali -

Rinnovo: 60%
Cambio maglia: 40%
Ritiro: 0%