Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Ferrara lascia il Milan: "Compagni non vi dimenticherò mai"

La Ferrara lascia il Milan: "Compagni non vi dimenticherò mai"TUTTO mercato WEB
© foto di Pietro Mazzara
venerdì 1 settembre 2017, 15:352017
di Alessio Calfapietra

Cosimo La Ferrara (19) è stato per molto tempo una delle più grandi speranze del vivaio milanista. Un talento venuto da Napoli ad illuminare il Vismara con giocate e lampi di genio calcistico. Ma nonostante le ottime premesse l'approdo in prima squadra in gare ufficiali non è mai avvenuto, così gli spazi nelle giovanili rossonere si sono progressivamente ridotti. A dispetto di un contratto professionistico firmato ad appena sedici anni. Vincolo scaduto lo scorso 30 giugno, a chiudere una lunga esperienza che probabilmente avrebbe potuto riservare frutti migliori.

Attraverso il proprio profilo Facebook, La Ferrara lascia questo messaggio di commiato alla sua ormai ex squadra: "Sette anni fa, il 14/07/2010 mi sono trasferito a Milano per entrare a far parte del settore giovanile della società AC.Milan.
Dopo sette anni si è conclusa la mia avventura con questa splendida e gloriosa Società, in questi anni ho avuto l'occasione di vivere tante esperienze, sia positive, che negative, ma vi assicuro che da ognuna di queste ho imparato qualcosa e capito tante cose.
Ma su tutto voglio dire di aver conosciuto persone fantastiche, dai Magazzinieri, Massaggiatori, Preparatori Atletici, Segretari, Allenatori, Staff Medico che ringrazio per le tante volte che mi è stato vicino.
Grazie, grazie a tutti per i tanti insegnamenti, ma su tutti voglio ringraziare i miei Compagni, che non dimenticherò mai, avrò sempre un piccolo spazio nel mio cuore per ognuno di loro, sì i miei Compagni, la mia seconda famiglia.
Grazie A.C.Milan non ti dimenticherò mai".