Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juve in Nazionale: assist per Cuadrado, infortunio per Dybala

La Juve in Nazionale: assist per Cuadrado, infortunio per DybalaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 17 ottobre 2018, 11:152018
di Simone Lorini

La seconda sosta per le Nazionali è andata in archivio, con tanti giocatori del massimo campionato italiano in giro per il mondo a disposizione del proprio paese e ora pronti a rituffarsi negli impegni col proprio club, magari sfruttando l'onda lunga di un successo con la propria selezione. Tra Nations League e amichevole internazionali, ecco il bilancio per quanto riguarda l'impiego dei selezionati della Juventus, una delle squadre con più convocati dell'intera Serie A:

POLONIA
Partita da protagonista ma sconfitta meritata per Szczesny con la maglia della Polonia: l'Italia prende due traverse ma riesce a spuntarla nel finale grazie a Biraghi, non certo per colpa dell'estremo difensore, sicuramente positivo nella sua sfida a distanza ai tanti compagni di club.

BRASILE
Successo importante ma vissuto in panchina con il Brasile da Alex Sandro: il laterale è stato scavalcato nelle scelte anche da Filipe Luis e in questo momento è la terza scelta sulla fascia sinistra.

PORTOGALLO
Turno di riposo per Cancelo nell'amichevole disputata dal Portogallo contro la Scozia: il laterale lusitano non è stato coinvolto nella sfida da Santos, che ha provato i nuovi volti dopo il successo in Nations League.

BOSNIA
Maglia numero 10 e novanta minuti in campo per Pjanic con la maglia della Bosnia, capace di vincere 2-0 il confronto giocato lunedì contro l'Irlanda del Nord grazie alla doppietta di Dzeko.

FRANCIA
Matuidi ancora una volta protagonista nel successo della Francia, che ieri ha sconfitto la Germania grazie ad una doppietta di Griezmann. Novanta minuti in campo per il centrocampista transalpino.

URUGUAY
Ko e sostituzione nella pausa tra tempi per Bentancur, che non ha disputato una prestazione di spessore nella sfida giocata contro il Giappone, vittorioso per 4-3 nell'amichevole disputata ieri.

COLOMBIA
Ultima mezz'ora in campo e assist per Cuadrado, che nella nottata ha disputato l'amichevole contro il Costa Rica e partecipato al successo per 3-1 della selezione colombiana.

ARGENTINA
Maglia da titolare e infortunio al ginocchio per Dybala, che ha fatto in tempo a prendere una traversa prima di uscire nella sfida amichevole contro il Brasile, salvo essere sostituito all'ora di gioco.

ITALIA
Ottima prova per la coppia Bonucci-Chiellini, colonna portate della difesa azzurra anche contro la Polonia: primo successo in Nations League per gli Azzurri di Mancini, che ha schierato titolare Bernardeschi. Panchina per il portiere Perin, superato nelle gerarchie da Donnarumma, ormai titolare fisso in Nazionale.

ITALIA UNDER 21
Primo gol con la maglia della selezione Under 21 azzurra per Moise Kean, che ha realizzato il calcio di rigore del 2-0 nella sfida contro la Tunisia giocata a Vicenza.