Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juventus vuol tagliare sui costi: 9 nomi in uscita che possono ridurre il monte ingaggi

La Juventus vuol tagliare sui costi: 9 nomi in uscita che possono ridurre il monte ingaggiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 1 giugno 2020, 14:23Serie A
di Simone Bernabei

Il Corriere dello Sport, oltre a rilanciare il nome di Pedro del Chelsea, fa un punto generale sul mercato della Juventus e spiega come l’idea della società sia quella di tagliare il monte ingaggi pur mantenendo alta la competitività della rosa. Per farlo, si legge, chi arriverà dovrà guadagnare meno di chi partirà e comunque i nuovi acquisti non potranno chiedere più di 4-4,5 milioni a stagione.

Chi parte e chi può arrivare - Potenzialmente in uscita in difesa ci sono De Sciglio (3 milioni), Rugani (3,5) e Alex Sandro (5,5).I due terzini potrebbero essere rimpiazzati da Emerson Palmieri (3,5) e Luca Pellegrini (1,5) di rientro dal Cagliari. Mentre il posto lasciato libero da Rugani potrebbe essere utilizzato per una punta giovane come Kaio Jorge (1,5).
A centrocampo in uscita Khedira (6), Pjanic (6,5) e Rabiot (7). Al loro posto ipotizzabili gli arrivi di Arthur (4), Jorginho (4) e Aouar (3,5).
In attacco con le uscite di Douglas Costa (6 milioni), Bernardeschi (4) e Higuain (7,5) potrebbero esserci gli arrivi di Federico Chiesa (4), Dejan Kulusevski (2,5) e Arek Milik (4).

Oltre 20 milioni all’anno risparmiati - Sulla carta, fosse così, la Juventus avrebbe sistemato i conti: una proiezione del genere porterebbe al taglio di 49 milioni di monte ingaggi con una nuova spesa di 28,5, per un risparmio di oltre 20 milioni annui sul tetto salariale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile