Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Lazio e i soldi di Milinkovic-Savic. Che la Juve avrà

La Lazio e i soldi di Milinkovic-Savic. Che la Juve avràTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 6 dicembre 2017, 06:452017
di Andrea Losapio

Ha fatto molto rumore la battuta di Claudio Lotito su Milinkovic-Savic. Il patron della Lazio sottolineava come sia impossibile che la Juventus possa prendere il serbo perché "non ha i soldi". È difficile, effettivamente, che i bianconeri scelgano il centrocampista della Lazio come prossimo acquisto estivo. Vero è che rappresenta, attualmente, uno dei migliori del nostro campionato, ma non è ancora una certezza a livello europeo. Non come un Toni Kroos, per dirne uno, oppure un Matic, per dire un altro che nella scorsa estate era nell'obiettivo juventino.

Nella scorsa sessione di mercato la Juventus ha acquistato, per 80 milioni, Douglas Costa e Bernardeschi, due calciatori che non sarebbero certo stati titolari indiscussi. Poi ha chiuso per Matuidi per 20 milioni di euro - più ingaggio pesante - oltre a Bentancur e Howedes, Szczesny e De Sciglio. Insomma, un totale di 167 milioni di euro (bonus compresi) che basterebbero eccome ad acquistare un giocatore per ruolo, anche del livello di Milinkovic-Savic.

Senza pensare le eventuali cessioni, da Alex Sandro a Dybala, che nella prossima estate la Juventus potrebbe anche operare per finanziare la propria campagna acquisti. Lotito dovrebbe saperlo, ci sono 19 società di buon livello e una che, almeno per ora, fra parte delle top d'Europa. La prossima sarà l'Inter, poi - forse - il Milan. La Lazio, invece, potrà anche mantenere in rosa Milinkovic-Savic, ma a che prezzo?