Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Roma, Dybala e il tabù derby da sfatare: sabato De Rossi si aggrapperà alla Joya

La Roma, Dybala e il tabù derby da sfatare: sabato De Rossi si aggrapperà alla JoyaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 aprile 2024, 09:22Serie A
di Pierpaolo Matrone

La settimana santa è passata, volata via con la Pasqua, domenica scorsa. Ma questa in corso è, a Roma, per certi versi simile alla settimana santa. Perché è la settimana del derby viene vissuta un po' così per le strade della città, dove non si parla d'altro fino all'immediato pre-partita, quando poi subentra la scaramanzia. Anche perché proprio questo derby può valere un po' di più, essendo così vicino alla fine del campionato, con Roma e Lazio entrambe invischiate nella lotta per le coppe europee.

I precedentiLa seconda stracittadina romana di questo campionato, la terza stagionale (c'è stata anche quella in Coppa Italia) si giocherà sabato alle 18. Per la Roma, forse, pesa anche un po' di più. Il derby non si tinge infatti di giallorosso da oltre due anni, da quel 3-0 firmato Abraham e Pellegrini del marzo del 2022. Da lì in avanti, poi, per tre volte ha vinto la Lazio e una volta, quest'anno all'andata, il match è terminato in parità.

Dybala, serve un derby da protagonista
Daniele De Rossi e Igor Tudor vivranno il loro primo derby romano da allenatori. Il tecnico giallorosso si aggrapperà tanto a Paulo Dybala, uno che con questa stracittadina non ha un gran feeling fin qui: il primo derby lo passò in infermeria, nel secondo giocò appena mezzora prima di essere sostituito a causa dell'espulsione di Ibanez e nel terzo, all'andata, non brillò, anche perché reduce da un infortunio. Per la Joya, insomma, il derby è un tabù. E vorrà sfatarlo sabato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile