Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Roma e la strategia Monchi: nessuno è incedibile. Anche i big

La Roma e la strategia Monchi: nessuno è incedibile. Anche i bigTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 19 gennaio 2018, 16:552018
di Raimondo De Magistris

C'è un prezzo per tutti. Il nuovo direttore sportivo della Roma Verdejo Monchi ha portato anche nella Capitale la strategia che ha caratterizzato la sua lunga avventura andalusa. Per la società giallorossa non ci sono giocatori incedibili e così, dopo aver trattato Nainggolan con il Guangzhou (trattativa, per ora, ferma), ha ora aperto anche a un trasferimento al Chelsea di Edin Dzeko. Oltre a quello di Emerson Palmieri.
Per il brasiliano l'affare è molto avviato, per il bosniaco siamo invece ancora ai primi contatti esplorativi. E la Roma non s'è tirata indietro: a 31 anni, l'ex Manchester City è ritenuto giocatore importante ma forse troppo simile al più importante acquisto estivo, a quel Patrik Schick che nel 4-3-3 di mister Di Francesco ha finora trovato collocazione solo al centro dell'attacco.

E quindi alle spalle di Edin Dzeko.
Anche il bosniaco è quindi sul mercato. Proprio come Nainggolan, Strootman e Emerson Palmieri. Chiunque, al giusto prezzo, può andare via, anche se la Roma è nel pieno della stagione calcistica e ad essere richiesti sono titolarissimi.