Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Roma si qualifica se..., le combinazioni favorevoli ai giallorossi

La Roma si qualifica se..., le combinazioni favorevoli ai giallorossiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 23 novembre 2017, 00:042017
di Marco Frattino

Reduce dalla sconfitta rimediata al Wanda Metropolitano contro l'Atletico Madrid per 2-0, la Roma può guardare avanti con una certa fiducia vista la seconda posizione nel girone C. Tutto dipende ancora dalla squadra di Eusebio Di Francesco, quindi, quando mancano appena 90' al termine della fase a gruppi. Queste le combinazioni che permetterebbero ai capitolini di conquistare la qualificazione agli ottavi della massima rassegna continentale:

- se batte il Qarabag all'Olimpico il prossimo 5 dicembre, a prescindere dal risultato dell'Atletico Madrid che giocherà a Stamford Bridge contro il Chelsea. I blues sono già certi della qualificazione, ma giocheranno per mantenere il primato.

- se pareggia allo stadio Olimpico contro l'ultima forza del girone, ma l'Atletico Madrid non dovrà andare oltre il pari a Londra contro la squadra di Antonio Conte.

Ma non solo, perché la Roma ha ancora la possibilità di chiudere il girone C in vetta alla classifica. Dovrà però vincere contro il Qarabag e sperare in un pari o in una sconfitta del Chelsea. Anche a pari punti, infatti, i giallorossi sarebbero sopra i londinesi visti gli scontri diretti a favore.

La Roma, invece, sarebbe costretta a retrocedere in Europa League se non dovesse vincere (sia in caso di pareggio o sconfitta) nel match dell’ultima giornata con la contemporanea vittoria dell'Atletico Madrid sul campo del Chelsea. A pari punti, infatti, i colchoneros sarebbero favoriti dagli scontri diretti con i capitolini.

Questa la classifica a 90' dalla fine:
Chelsea 10
Roma 8
Atletico Madrid 6
Qarabag 2

Il prossimo turno:
Roma-Qarabag
Chelsea-Atletico Madrid