Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Sampdoria è la nuova Atalanta?

La Sampdoria è la nuova Atalanta?TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 21 ottobre 2017, 20:002017
di Raimondo De Magistris

Non c'è stata partita. Poco più di dieci minuti per portarsi subito sul 2-0 e poi 80 minuti di ordinaria amministrazione in cui sono arrivate anche altre reti per conquistare la quinta vittoria in otto gare e portarsi momentaneamente a ridosso della zona Champions League.
La Sampdoria questo pomeriggio ha confermato il suo ottimo momento di forma battendo senza problemi di sorta il Crotone. Quadrata e spettacolare la squadra di Giampaolo che, nonostante i tanti cambi rispetto alla precedente partita vinta 3-1, ha mostrato lo stesso gioco armonioso perché espresso in un collaudato 4-3-1-2 che in alcuni casi sembra funzionare a prescindere dagli interpreti. A questo aspetto c'è da aggiungere una rosa piena di buoni giocatori, ficcanti e ordinati grazie al lavoro dell'allenatore: da Zapata a Quagliarella, da Torreira a Praet, passando per Strinic, Linetty, Caprari e non solo.


Più del Torino e della Fiorentina, più della stessa Atalanta, tra le squadre di medio livello è la Sampdoria la squadra che quest'anno sembra poter ricoprire il ruolo di cenerentola che se la gioca alla pari con le corazzate dal campionato. Gasperini un anno fa riuscì a trascinare gli orobici fino al quarto posto finale e quest'anno Giampaolo tenterà la stessa impresa. Un 'miracolo' che viste le nuove regole per l'accesso alla Champions avrebbe un sapore ancora più dolce.