HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Niente Premier per Dybala: dove andrà adesso la Joya?
  Resterà alla Juventus con Sarri
  Andrà all'Inter in coppia con Lukaku
  Al PSG per l'eredità di Neymar
  A una grande di Spagna, Real o Barcellona
  Al Bayern Monaco in Bundesliga

La Giovane Italia
Serie A

La Serie A ha speso un miliardo per il mercato. Ma ancora non è finita

14.08.2019 09:52 di Tommaso Bonan   articolo letto 6692 volte

Un miliardo di euro di trasferimenti già fatti. E non è finita qua. A poco meno di tre settimane dalla chiusura del sessione estiva - sottolinea l'edizione odierna del Corriere dello Sport - il mercato della Serie A ha le carte in regola per ritoccare il record di investimenti stabilito lo scorso anno con 1.280 milioni bruciati dall’1 luglio al 17 agosto. Anche se non ai livelli di qualche anno fa, le nostre società sono comunque tornate a investire e pure i top player non sono indifferenti al fascino del nostro pallone.

De Ligt, ad esempio, ma anche Romelu Lukaku che voleva rilanciarsi in Italia dopo l’esperienza a Manchester e che l’Inter ha trasformato nell’operazione più cara della storia del club dopo che già aveva superato i 100 milioni di investimento per Lazaro, Sensi, Barella e Agoumé. Anche il Napoli non si è tirato indietro perché dopo aver preso Manolas per 36 milioni, ne ha stanziati altri 100 per Lozano (siamo vicini alla firma) e per vincere l’asta per Icardi, mentre la Roma, dopo tante cessioni, tre acquisti da oltre 20 milioni di valutazione li ha fatti (Spinazzola, Pau Lopez e Diawara).

E il Milan? Forse i suoi colpi non saranno stati ad effetto, ma Maldini, Boban e Massara per Leão, Hernández, Bennacer, Duarte e Krunic hanno già messo sul tavolo 80 milioni, oltre a essere pronti a fare un altro investimento per Correa.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Gemmi “C’è curiosità ma anche consapevolezza nei nostri mezzi e voglia di fare bene”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo del Pisa, Roberto Gemmi in vista della partita di questa sera che vedrà i toscani impegnati contro il Benevento. Anche per lei sarà la prima in B da direttore...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510