Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La settimana del Genoa - Centurion e Rodriguez: il mercato si muove

La settimana del Genoa - Centurion e Rodriguez: il mercato si muoveTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 11 agosto 2017, 16:302017
di Simone Lorini

Si muove eccome il mercato del Genoa, che negli ultimi giorni ha dato il benvenuto a due nuovi volti (quasi tre, ndr) in attesa di procedere anche con alcune dolorose ma necessarie cessioni. La situazione societaria non sembra sbloccarsi, quindi si va avanti con Preziosi e il suo staff, come ha confermato proprio il patron circa dieci giorni fa: "Sto facendo gli interessi della società. La trattativa c'è, ma serve qualcuno che abbia a cuore il Genoa. Fino a quando sarà il presidente farò di tutto".

In entrata - Da oggi Ricardo Centurion è ufficialmente un nuovo calciatore del Genoa. Il club ligure ha depositato il contratto: il centrocampista argentino arriva dal San Paolo a titolo definitivo. Manca l'annuncio, ma è ormai fatta anche per Francesco Migliore, terzino sinistro che si metterà a breve a disposizione di Juric, preso dallo Spezia. E' invece di ieri l'approdo di Thomas Rodriguez, centrocampista cileno classe 1996 prelevato dal Banfield.

In uscita - Dopo gli arrivi di Centurion e Lapadula, due sembrano i giocatori "destinati" all'addio, presto o tardi. Giovanni Simeone, obiettivo di lungo corso della Fiorentina, e Diego Laxalt, che piace molto ad Atalanta e non solo. Questa è stata però la settimana di un addio certo: Ezequiel Matías Muñoz è passato al Leganes, lasciando il Genoa e l'Italia dopo due stagioni in forza al Grifone.

Probabile formazione (3-4-3) - Perin; SPOLLI, Gentiletti, ZUKANOVIC; Lazovic, Veloso, BERTOLACCI, Laxalt; CENTURION, LAPADULA, Simeone.
Allenatore: Juric.