Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La settimana del Torino - Mazzarri chiede Juan Jesus, Zaza e Gonalons

La settimana del Torino - Mazzarri chiede Juan Jesus, Zaza e GonalonsTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 10 agosto 2018, 16:152018
di Marco Frattino

Il Torino di Walter Mazzarri vuole trattenere Andrea Belotti, nonostante l'interesse del Napoli nei riguardi dell'ex Palermo. Obiettivo Europa League, per la nuova stagione granata, con Urbano Cairo che nell'ultima settimana ha provato a fare passi in avanti per Simone Zaza del Valencia. E così sarà anche nei prossimi sette giorni, che portano alla chiusura del mercato. Ma non è tutto, perché la dirigenza granata vuole accontentare l'ex tecnico di Napoli e Inter per la difesa e il centrocampo. Mazzarri vuole Juan Jesus e Maxime Gonalons dalla Roma, per sistemare così i due reparti.

Sulla fascia mancina della difesa piace Kieran Gibbs, ma la chiusura del mercato in entrata in Premier League blocca il West Bromwich Albion nella cessione dell'ex Arsenal. In Inghilterra si guarda anche a Roberto Pereyra, ex Juventus ora al Watford che Mazzarri conosce benissimo per aver allenato proprio nella formazione britannica. Si lavora invece per chiudere l'affare Rade Krunić con l'Empoli, in Toscana potrebbe finire Afriyie Acquah.

In uscita dovrebbe esserci Kevin Bonifazi, difensore ex SPAL che interessa proprio ai ferraresi ma anche all'Atalanta e al Sassuolo. In avanti saluterà uno tra Iago Falque e M'Baye Niang, con l'ex Milan che interessa al Bordeaux. Anche Mirko Valdifiori è prossimo ai saluti: sull'ex Napoli ed Empoli c'è la SPAL. Ufficiale la cessione del portiere Andrea Zaccagno, classe '97, al Pro Piacenza così come è ufficiale la cessione a titolo temporaneo del difensore classe '99 Alessandro Buongiorno al Carpi.