Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La settimana dell'Atalanta - La serenità europea per tornare sul mercato

La settimana dell'Atalanta - La serenità europea per tornare sul mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 10 agosto 2018, 12:152018
di Dimitri Conti

Con molta meno preoccupazione in vista del ritorno di 3° turno di Europa League, data l'ampia vittoria fatta registrare ieri in territorio israeliano, l'Atalanta può approcciarsi alla settimana che si concluderà con l'inizio del campionato in maniera decisamente più serena. Un debutto che vedrà gli orobici impegnati nel monday night contro il Frosinone.

I nomi in entrata - Nelle ultime ore sembrano due in particolare gli obiettivi di casa Atalanta. Il primo è un cavallo di ritorno per la Serie A, quel Soriano del Villarreal che il campionato italiano l'ha già saggiato con la maglia della Sampdoria. Il secondo invece si inserisce appieno nella strategia di mercato degli ultimi anni: il giovane centrale Bonifazi del Torino. Una promessa.

Le resistenze in uscita - La società lombarda è chiamata soprattutto ad un intenso lavoro per mantenere i pezzi migliori della propria rosa. Se sul Papu Gomez la Lazio continua a monitorare la situazione con un certo interesse, ma il calciatore sembra intenzionato a voler rimanere, negli ultimi giorni si è fatto avanti l'Olympique Marsiglia, che ha messo nel mirino Toloi. Gasperini, però, non vuole privarsi di un'altra colonna della sua difesa dopo la dipartita di Caldara già programmata.