Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La settimana di Tavecchio: le spalle a Ventura e le dimissioni in ritardo

La settimana di Tavecchio: le spalle a Ventura e le dimissioni in ritardoTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 20 novembre 2017, 13:042017
di Lorenzo Di Benedetto

Dopo il triplice fischio finale nella gara tra Italia e Svezia a San Siro di una settimana fa la vita professionale di Carlo Tavecchio è cambiata per sempre. In molti si aspettavano le dimissioni del presidente della FIGC già a partire dall'immediato post gara, ma lo stesso Tavecchio non solo non ha lasciato il suo incarico, ma non si è neanche presentato in conferenza stampa.

Dimissioni che non sono arrivate neanche da parte di Giampiero Ventura, che due giorni dopo è stato però sollevato dall'incarico di ct, senza che arrivassero però le dimissioni del presidente della Federazione. Successivamente l'intervista a Le Iene dove Tavecchio ha di fatto scaricato tutta la colpa dell'eliminazione dai Mondiali al commissario tecnico.

Qualcosa però è cambiato nel corso delle ultime ore: il presidente della FIGC ha probabilmente capito che non avrebbe ottenuto la fiducia e per questo motivo ha optato per le dimissioni, che sarebbero probabilmente dovute arrivare prima ma che hanno chiuso il suo ciclo a capo della Federazione.