Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, dall'aggancio alla rivincita di Immobile: Inzaghi ancora protagonista

Lazio, dall'aggancio alla rivincita di Immobile: Inzaghi ancora protagonistaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 13 ottobre 2017, 11:302017
di Lorenzo Di Benedetto

Il miracolo di Simone Inzaghi continua senza sosta. Dopo la prima splendida stagione sulla panchina della Lazio, che ha riportato i capitolini in Europa League, anche quest'anno la partenza è stata super, con la vittoria in Supercoppa Italiana contro la Juventus e le cinque vittorie nelle prime sette giornate di campionato. Domani pomeriggio all'Allianz Stadium servirà però la gara perfetta, visto che la squadra di Massimiliano Allegri non può permettersi di perdere altro terreno dopo il mezzo passo falso contro l'Atalanta prima della sosta.

Sarà ancora una volta il tecnico biancoceleste il protagonista dei capitolini, con i giovani lanciati dall'allenatore che si stanno pian piano prendendo la scena, a cominciare da Luis Alberto, decisivo nella sfida contro il Sassuolo di due settimane fa. Impossibile poi non parlare di Ciro Immobile. L'attaccante ha ritrovato se stesso da quando ha firmato il contratto con la Lazio e nella gara contro la Juventus vorrà ancora una volta provare a dimostrare alla dirigenza della Vecchia Signora di aver sbagliato a non puntare su di lui, prodotto del settore giovanile bianconero.

Con i tre punti la squadra di Inzaghi riuscirebbe ad agganciare quella di Allegri e mischierebbe le carte della Serie A dopo le prime otto giornate, visto che nel caso in cui la Roma dovesse battere il Napoli all'Olimpico la classifica sarebbe veramente cortissima, aspettando poi il derby di domenica sera.