Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Palombi: "Inzaghi, sono pronto. Sogno l'esordio in biancoceleste"

Lazio, Palombi: "Inzaghi, sono pronto. Sogno l'esordio in biancoceleste"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 15 giugno 2017, 00:302017
di Ivan Cardia

Tornato alla base dopo la buona stagione in prestito alla Ternana, Simone Palombi si candida a un ruolo da protagonista anche con la prima squadra della Lazio. Il giovane attaccante ne ha parlato oggi a Lazio Channel: "In questi giorni sono in vacanza, ci voleva un po’ di riposo dopo una stagione faticosa in cui io e la Ternana ci siamo tolti grande soddisfazioni insieme. Ottenere numeri positivi non era facile, non era nelle mie previsioni ma credevo in me e nelle mie possibilità. Nelle settimane scorse è arrivata anche una chiamata dall’Under-21: spero di far parte del prossimo biennio. La stagione è stata positiva.

Il mio sogno è esordire con la maglia della prima squadra biancoceleste e tornare a casa. L’estate scorsa, ad Auronzo, mister Inzaghi mi aveva detto che mi serviva fare esperienza. Ora andrò in ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo per giocarmi le mie carte. Se non sarà quest’anno, lavorerò sempre per tornare a casa.

Mi sento pronto per indossare i colori biancocelesti e lo spero. Se Inzaghi volesse ancora farmi maturare altrove, andrò a fare esperienza e magari tornare tra due anni per ricoprire il ruolo di titolare. L'anno a Terni è stato turbolento per la classifica e per il cambio di allenatore, che porta una variazione anche nelle gerarchie. Ringrazio anche chi non mi ha fatto giocare perché ha contribuito alla mia crescita. Sono felice di aver portato gol importanti per una squadra che non meritava di retrocedere in Lega Pro.

Murgia mi ha sorpreso ma non troppo, ci siamo sentiti tutto l’anno per consigliarci e fare bene. Le sue caratteristiche e qualità le conoscono tutti. Lo abbiamo apprezzato in Primavera e in prima squadra, gli ho sempre consigliato di non mollare perché il primo anno non è mai facile. Sarà il centrocampista del futuro, ha grandi qualità.

Sono sempre stato un tifoso della Lazio; Terni è stata un’esperienza bellissima in cui ho trovato una città che mi ha accolto nel migliore dei modi. I tifosi sono stati sempre al fianco della squadra, è stato il mio primo anno da professionista.

Chi mi ha aiutato maggiormente? Se devo fare un nome, soprattutto negli ultimi sei mesi, dico Ledesma. Si è dimostrato un grande calciatore ma soprattutto un grande uomo, che nei momenti di difficoltà mi ha tirato su e mi ha fatto credere in me stesso. È stato un punto di riferimento per me e per la squadra, per poi compiere una straordinaria cavalcata fino alla salvezza. Lo ringrazierò sempre, come già ho fatto.

Immobile-Palombi? Sarebbe una bella coppia, per me è un sogno pensare di poter giocare un giorno vicino a un attaccante così forte. Lavoro giorno dopo giorno per affiancarlo nella squadra del mio cuore. Lui è arrivato il giorno dopo che sono andato via, no l’ho conosciuto. Magari un giorno ci incroceremo".