Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le grandi manovre di Franco Baldini

Le grandi manovre di Franco BaldiniTUTTO mercato WEB
© foto di Simone Lorini
venerdì 7 aprile 2017, 07:002017
di Raimondo De Magistris

Ufficialmente non è il dirigente di alcun club. E' 'solo' il consigliere personale del presidente della Roma James Pallotta, ma è lui che in questi giorni sta provando a metter su un giro di allenatori di altissimo livello.
Coinvolte in questo valzer di panchine tre Capitali: Londra, Parigi e Roma. Il nuovo direttore sportivo della Roma Monchi ha chiesto alla sua dirigenza di poter scegliere il nuovo allenatore e vuole con sé un suo ex pupillo: Unai Emery, attualmente al PSG. Il manager basco in questa stagione a Parigi non ha reso come desiderato: in un gruppo di grandi campioni serve un gestore più di un maestro di calcio come lui, figura probabilmente più adatta a una realtà come quella di Trigoria.

Emery alla Roma è, al momento, pista decisamente calda. Al suo posto al PSG potrebbe approdare Mauricio Pochettino, attuale allenatore del Tottenham. Il manager argentino a Londra sta proponendo un calcio molto godibile, forse il più bello nella Premier vinta dal Leicester e anche in questa stagione - nonostante squadra più forti - si sta confermando al secondo posto in classifica.
Baldini, che lo conosce bene, pensa a lui anche in chiave Roma, ma se la scelta spetterà a Monchi il nuovo allenatore sarà Emery con Pochettino al Paris Saint-Germain.
A chiudere il cerchio Luciano Spalletti. Gli spurs gli hanno offerto un ricco triennale e lui, non dovesse concretizzarsi l'ipotesi Inter, potrebbe accettare.