Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le mani dell'Inter su Dalbert: l'esterno mancino brasiliano in arrivo dal Nizza

Le mani dell'Inter su Dalbert: l'esterno mancino brasiliano in arrivo dal NizzaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 26 maggio 2017, 08:002017
di Marco Frattino

Dalbert Henrique (23) all'Inter, la trattativa va avanti e i nerazzurri potrebbero così mettere le mani sul talentuoso terzino mancino del Nizza. Nato in Brasile e trasferitosi in Portogallo all'età di venti anni, il club transalpino ha puntato sulle sue qualità meno di un anno fa. Trasformandolo, così, da un talento grezzo a potenziale campione per le prossime stagioni dell'Inter.

Una decisione - quella di puntare sull'ex Barra Mansa e Fluminense - presa dalla dirigenza, in attesa di sciogliere le riserve sul nuovo allenatore che si accomoderà sulla panchina meneghina. Antonio Conte o Luciano Spalletti, a prescindere dal nuovo mister l'esterno verdeoro farà parte dell'Inter del futuro mentre il Nizza si sfrega le mani per la plusvalenza che metterà a bilancio. L'ex Vitória Guimarães è approdato in Ligue 1 per due milioni di euro, adesso il club francese ne chiede dodici-tredici per cedere il cartellino a titolo definitivo all'Inter. Una valutazione aumentata grazie alle 33 presenze collezionate nella stagione appena conclusa e al titolo di miglior terzino del torneo, con Balotelli e soci in grado di conquistare il terzo posto e dunque la possibilità di giocare i playoff di Champions League.

Una manifestazione che Dalbert vuole giocare con l'Inter nell'immediato futuro: perché i nerazzurri vogliono tornare nell'Europa che conta grazie ai talenti che arriveranno in estate. Tra questi c'è proprio Dalbert che, come anticipato ieri da TMW, ha una intesa con Piero Ausilio per un accordo su base quinquennale. La trattativa è in fase di definizione, ma l'Inter ha già messo le mani sul talentuoso esterno mancino sudamericano anticipando la concorrenza di Lione, Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain.