Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Favola Okwonkwo, Verdi non brilla

Le pagelle del Bologna - Favola Okwonkwo, Verdi non brillaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 24 settembre 2017, 20:322017
di Riccardo Caponetti
Sassuolo-Bologna 0-1

Da Costa 6,5 - Non fa rimpiangere Mirante. È decisivo nel primo tempo su Matri e nella ripresa non si fa sorprendere dal pallonetto di Berardi.

De Maio 6 - Bada più alla sostanza che allo stile. Non rischia mai nulla (dall'86' Okwonkwo 7 - Segna al primo pallone toccato in Serie A. Non male.)

Gonzalez 6,5 - Prestazione da incorniciare la sua. Guida come meglio non si potrebbe l'inedita linea a 3 scelta da Donadoni e non sbaglia un intervento.

Helander 6 - Attento e preciso nelle chiusure. Raddoppia molto bene su Lirola dando un grande aiuto a Masina.

Mbaye 5,5 - Si limita a fare il compitino. In alcuni casi risulta efficace, ma potrebbe dare molto di più.

Poli 6 - Dà un contributo importante per il risultato finale. Tanta corsa per lui, che non si risparmia fino al momento della sostituzione (dall'88' Taider s.v.)

Pulgar 6,5 - Viene marcato a uomo da Berardi, sopratutto nel primo tempo dove fatica parecchio per la mancanza di spazi. Nella ripresa gode di maggiore libertà e la differenza si vede.

Donsah 6,5 -Interpreta alla perfezione il ruolo di intermedio. È sempre il primo a uscire sul portatore di palla avversario e con i suoi strappi in velocità mette in seria difficoltà la difesa del Sassuolo. Va anche vicino al gol con un bel tiro nella ripresa.

Masina 6 - Soffre Lirola, sopratutto in apertura di match. Piano piano gli prende le misure e diventa un ostacolo duro da superare. Si propone con discreta qualità anche in attacco, con alcuni traversoni interessanti.

Palacio 6 - Si impegna tanto: attacca lo spazio, viene incontro e disturba la manovra degli avversari. Spende forse troppe energie e nel finale è poco lucido sotto porta, sbagliando due occasioni clamorose.

Verdi 6 - Si adatta a fatica nel 3-5-2. Abituato a partire largo a destra, non riesce a trovare lo spazio giusto per incidere come attaccante centrale. È sempre pericoloso sui calci piazzati (dal 71' Petkovic 6,5 - Entra con lo spirito giusto ed è decisivo per la vittoria finale. È lui a iniziare l'azione del gol di Okwonkwo, servendo con un intelligente passaggio filtrante Palacio dentro l'area.)