Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Brescia - Chancellor difensore goleador, Balotelli non riesce a emularlo

Le pagelle del Brescia - Chancellor difensore goleador, Balotelli non riesce a emularloTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 21 febbraio 2020, 22:48Serie A
di Giacomo Iacobellis

Brescia-Napoli 1-2 (27' Chancellor, 50' rig. Insigne, 54' Fabian Ruiz)

Joronen 6 - Incolpevole sui due gol del Napoli, evita il bis di Fabian Ruiz con un puntuale intervento. Torna a difendere la porta biancazzurra con grande personalità e spessore dopo l'assenza con la Juve.

Sabelli 6 - Come al solito corre tantissimo sulla fascia destra, tenendo botta contro Insigne e dando anche un discreto contributo quando il Brescia attacca.

Matěju 5 - Primo tempo ok, poi però ecco l’ennesima macchia della sua stagione: tocco di mano sul cross di Mertens e rigore che consente agli azzurri di rimettere la partita in piedi già a inizio ripresa. Un errore che pesa, perché dà il là alla rimonta del Napoli.

Chancellor 7 - Sblocca la partita con un imponente stacco aereo che vale l’1-0 e anche il suo terzo centro in Serie A. I palloni alti, in area del Brescia così come in quella del Napoli, sono quasi sempre tutti i suoi.

Martella 6 - Bel duello con Di Lorenzo sull’out di sinistra: sventa, anche grazie al fisico, un paio di situazioni velenose nell’area delle Rondinelle.

Bisoli 5,5 - Tanta quantità, questa non è una sorpresa, ma raramente lo si vede prendere l'iniziativa in mezzo al campo.

Tonali 6,5 - Gli bastano 27 minuti per confezionare un assist al bacio direttamente dalla bandierina per Chancellor e mostrare a tutti la sua qualità assoluta. Contro la Juve la sua mancanza si era sentita non poco.

Dessena 5,5 - Torna a fare la mezzala dopo essere stato chiamato a sostituire Tonali davanti alla difesa nell’ultima giornata di campionato: esperienza e personalità non gli mancano, ma non riesce a fare la differenza (Dall’85’ Ndoj s.v.).

Zmrhal 5,5 - Ancora titolare, ma ancora una volta poco efficace e incisivo. Piuttosto inoffensivo nonostante la grande voglia di farsi vedere.

Bjarnason 5,5 - Più avanzato rispetto alle precedenti uscite, fa a sportellate con la difesa del Napoli provando anche qualche incursione solitaria. Ma non lascia il segno e finisce così per essere il primo cambio di Lopez (Dal 65’ Skrabb 6 - Entra bene in partita e dopo neanche dieci minuti mette Balotelli davanti alla porta con un quasi-assist che gli vale sicuramente il 6 in pagella).

Balotelli 5,5 - Primo tempo assai volenteroso, poi al 72’ fallisce l’occasione più nitida di tutta la partita del Brescia (gol a parte) con una spaccata a tu per tu con Ospina che termina clamorosamente alta. Al suo miglior giocatore, insieme a Tonali, questo Brescia chiede di più.

Diego Lopez 6 - Partita preparata bene, non c'è che dire. Pur lasciando al Napoli il pallino totale del gioco, il suo Brescia chiude infatti ogni spazio in maniera intelligente e si ritrova addirittura in vantaggio al 45'. Poi, però, ci pensano un’ingenuità di un singolo e un golazo di Fabian Ruiz a ribaltare l’incontro in avvio di ripresa. Solo un punto in tre partite dunque per il tecnico uruguaiano, anche se la sua squadra avrebbe forse meritato qualcosa in più.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile