Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chievo - Hetemaj eroe per caso, bentornato Pata

Le pagelle del Chievo - Hetemaj eroe per caso, bentornato PataTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 31 marzo 2018, 20:082018
di Luca Chiarini
Risultato finale: Chievo-Sampdoria 2-1

Sorrentino 6,5 - Bucato soltanto dal penalty di Quagliarella. Doppio muro su Caprari, vola sulla sassata di Torreira, nel finale si supera con un riflesso super sul diagonale di Alvarez.

Cacciatore 6 - Meno sgambate del solito sulla destra. Una timida zampata sugli sviluppi di un corner, è però la solidità in contenimento il punto forte della sua prova. In crescendo, nessuna sbavatura nella ripresa, dopo una prima frazione più incerta.

Bani 6 - Impiega qualche minuto ad ingranare. Distrazioni iniziali cancellate alla distanza da una discreta attenzione. Si riassesta quando la Samp allenta la presa dopo l'intervallo. Rimedia un giallo per un calcione a Caprari.

Tomovic 6 - Per poco non beffa Sorrentino su un cross basso di Praet. Rammendi corretti, allunga il gambone quando necessario, blindando lo specchio insieme a Bani.

Gobbi 6 - È ordinato in fase di contenimento. Si concede il lusso di appoggiare Giaccherini, producendo un paio d'insidie. Non incanta, ma il suo apporto è concreto e utile alla causa.

Castro 6,5 - Serata speciale, il Chievo ritrova uno dei suoi cardini. Torna al gol dopo un lungo digiuno, legato al calvario post-infortunio. È abile ad approfittare della sventagliata di Giaccherini, infila con un grande stacco.

Radovanovic 5 - Qualche dubbio sul rigore concesso alla Samp: Zapata sembra cercare il contatto, è però ingenuo ad allungare più del lecito la gamba. Combina poco anche in palleggio.

Depaoli 5,5 - Appoggia le offensive clivensi, prove d'intesa con Gobbi, a risultati alterni. Trascinato dall'irruenza, dopo tre irregolarità Orsato è costretto a sventolargli il giallo. Lascia il posto al match winner. (Dal 78' Hetemaj 6,5 - Con una buona dose di fortuna, regala tre punti ai suoi).

Giaccherini 6,5 - Nel primo tempo è vittima, più che artefice, della mediocrità clivense. Tra i primi a scuotersi quando l'intensità aumenta, serve con uno splendido fendente Castro, che pareggia i conti di testa. (Dal 74' Birsa 5,5 - Altra esclusione, non entra con il piglio giusto. Momento complicato).

Stepinski 5 - Due conclusioni, una per tempo, molto simili per preparazione ed epilogo: entrambe s'impennano, spegnendosi sulle tribune. Bocciato, questa volta, il tandem sperimentale con Inglese.

Inglese 5 - Non impatta la sfera sullo spiovente di Hetemaj, ingannando involontariamente Viviano. Poi, poco altro: sbaglia diversi appoggi, e non produce pericoli concreti.